VG

Futuro incerto per Dybala, ma non si sta trattando la risoluzione del contratto

Futuro incerto per Dybala, ma non si sta trattando la risoluzione del contrattoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Primo piano
di Alessandro Carducci

Si parla tanto di Paulo Dybala in questi giorni, ancor di più dopo la scialba prova di Cagliari. Che il giocatore non sia il top, lo dice il campo, lo dicono i numeri e l’ha detto anche Gasperini qualche giorno fa: “Dobbiamo recuperare al meglio Dybala e Bailey, sono importanti e non possono essere questi”. La Joya ha saltato 7 partite per infortunio e tante altre volte è stato preservato o non era al meglio. I freddi numeri parlano di appena due gol segnati in stagione tra campionato e coppa e un assist. Un bottino veramente troppo magro. Sprazzi di bel calcio annacquano in un mare di prestazioni normali o, addirittura, sotto alla sufficienza. Non alla Dybala, insomma.

CALCIOMERCATO ROMA, FUTURO INCERTO PER DYBALA – Qualche giorno fa, vi avevamo raccontato la strategia della Roma per lui e Lorenzo Pellegrini, entrambi in scadenza a giugno. Entrambi guadagnano tanti soldi, troppi per le casse della Roma. Quindi, la valutazione del club è la seguente: da gennaio sono entrambi liberi di firmare per altre società ma sarà difficile trovare dei club disposti a offrire la stessa cifra che i due calciatori percepiscono attualmente a Roma. A meno di offerte arabe, ma Dybala ne ha già rifiutata una lo scorso anno. Non c’è fretta, quindi. Se poi qualcuno dovesse offrire loro un contratto a cifre notevolmente inferiori, allora anche i giallorossi potrebbero valutare se offrire un rinnovo a cifre più basse, pareggiando l’eventuale offerta.

NESSUNA RISOLUZIONE - La situazione non è sostanzialmente cambiata, nonostante in Argentina stia circolando l’indiscrezione della volontà di Dybala di risolvere il contratto a gennaio per andare al Boca Juniors.
Come appreso da Vocegiallorossa.it, al momento non si sta parlando di risoluzione a Trigoria. Sembra difficile immaginare un cambiamento del genere a metà anno ed è un argomento di cui non si sta parlando nel quartier generale della Roma. Poi, si sa, quando si parla di mercato le cose possono mutare rapidamente, ma al momento ci si concentra sulla ricerca di un attaccante, visto il rendimento di Dovbyk e Ferguson, ritenuto non sufficiente.