Milan, Calabria: "Questo pareggio mi fa inca***re, siamo stati stupidi"
Nel post partita di Milan-Roma ha parlato Calabria.
Davide Calabria a DAZN
La rimonta subita?
“È stata una cosa da stupidi, pensavamo di averla già vinta. È stata una partita molto buona, averla sprecata così è una cosa da non fare”.
Le palle inattive?
“Sapevamo che sono la squadra più forte sulle palle inattive, ci eravamo anche preparati. È stato da stupidi buttare questi tre punti. Abbiamo fatto una buona partita, molto meglio di loro ma è andata così”.
La marcatura a zona toglie riferimenti?
“Noi marchiamo sempre nella stessa maniera, la prima linea a zona e poi abbiamo alcuni giocatori che vanno a uomo. Chi fa gol è l’uomo, non la palla da sola. Abbiamo preparato bene la partita, anche i calci piazzati. Sapevamo che loro sono forti in questo. Pareggiare una partita del genere, con due palle inattive negli ultimi minuti, fa incazzare, sono sincero. Dobbiamo imparare da questi errori. Loro possono essere più forti, ma dobbiamo limitarli e non fare falli stupidi”.
Davide Calabria a Sky
L'umore?
"Arrabbiato. Sprecare questa partita è da stupidi. L'abbiamo preparata bene, loro hanno aspettato facendoci giocare. Arrivare sul 2-0 alla fine e sprecare questi due punti non ce lo possiamo pronti, se vogliamo arrivare in fondo. Era chiusa, era finita, non dovevamo concedere i due piazzati. Loro sono i migliori in queste situazioni, serviva attenzione".
Ci credete ancora?
"Sempre, è ancora lunga. Siamo però consapevoli che il Napoli spinge e che la Juve non perde da 8 gare. Se vogliamo lottare per lo scidetto non possiamo concedere queste così. Dobbiamo capire cosa vogliamo fare da grandi".
Non dimenticate quanto fatto per 85 minuti.
"Assolutamente no. Credo che avevamo fatto una grande partita fino a quel momento, concedere due gol è un po’ sprecare il lavoro fatto. Loro sicuramente sono più grossi e più alti di noi, quindi bisognava evitare di concedere quelle palle inattive. Sicuramente dovrà servirci da lezione, ma dobbiamo sapere che quest’anno il campionato è molto difficile e le occasioni non dobbiamo lasciarcele sfuggire”.
Che consiglio vuole dare a De Ketelaere?
“Deve solo stare tranquillo e non ascoltare le voci esterne, lui sa quanto talento ha e quanto può aiutare la squadra. Deve essere solo sicuro di se stesso, quello che può fare in allenamento può farlo anche in partita. Gli serve tempo, ma il Milan è la squadra giusta per lui. Deve sapere che noi siamo con lui fino alla fine”.