Atalanta, Scalvini: "È una vittoria importantissima. Iniziamo bene l’anno contro una squadra forte come la Roma"
Al termine di Atalanta-Roma, il difensore della Dea, Scalvini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Scalvini a Sky Sport
Visto che non giocavi titolare da tanto tempo e il 2025 non era stato un anno particolarmente fortunato, hai iniziato il nuovo anno nel modo migliore. La Roma, tra l’altro, ti porta bene: che valore ha questo gol e questa vittoria per l’Atalanta e per te?
«È stato fantastico. Abbiamo giocato una grande partita, con l’atteggiamento giusto. La cosa più importante è che la squadra abbia vinto, perché contano sempre queste cose. Siamo riusciti a battere la Roma, che è una squadra forte, e speriamo che l’anno continui così».
Per valore e momento, può essere una vittoria che apre un nuovo campionato per voi, come accaduto in passato contro il Chelsea?
«È una vittoria importantissima. Iniziamo bene l’anno contro una squadra forte come la Roma. Ogni partita però è a sé: ora c’è il Bologna, quindi pensiamo gara per gara. Sicuramente è un buon auspicio per le prossime partite».
Palladino aveva detto che avresti avuto la tua occasione. È un nuovo inizio per te?
«Me lo spero anch’io. Sono rientrato e ho avuto qualche settimana per riprendere la condizione, allenandomi di più. Da due o tre settimane mi sento molto bene».
Scalvini a DAZN
Ti ho visto cantare i cori della curva quando era in panchina: li sapevi tutti a memoria. Ma come li fai? Quando li hai imparati, li sai davvero tutti?
«No, un po’ di anni… diciamo che li sento, quindi non lo so, li ho imparati. Non ero il primo: ha iniziato Zalewski, così cantavano un po’ loro, poi si è preso un po’.»
Hai fatto l’ultras, ma oggi anche l’attaccante perché sei tornato a giocare e hai fatto gol: quanto ti è mancato giocare e rivivere queste emozioni?
«Sì, mi è mancato tantissimo. Si vive per questo, alla fine, nel nostro lavoro: l’allenamento e poi la partita. Sicuramente anche per riprendere la forma la partita è importantissima, però oggi sono felice che la squadra abbia vinto e abbia preso tre punti».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati