METALIST STADIUM - Fonseca: "Sarà una gara alla pari. Bernard giocherà". Butko: "Vogliamo fare il nostro gioco". FOTO! VIDEO!

21.02.2018 09:11 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Alessandro Carducci
METALIST STADIUM - Fonseca: "Sarà una gara alla pari. Bernard giocherà". Butko: "Vogliamo fare il nostro gioco". FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

In vista della gara di Champions League fra Shakhtar Donetsk e Roma, il tecnico degli ucraini Paulo Fonseca è intervenuti in conferenza stampa. Al suo fianco Bogdan Butko, terzino destro dei minatori. Vocegiallorossa.it vi ha riportato le parole dei protagonisti direttamente dalla sala stampa del Metalist Stadium di Kharkiv.


Inizia la conferenza il tecnico Fonseca:

Come mai vi siete allenati a Kiev?
“Conosciamo bene questo campo. Siamo abituati ad allenarci a Kiev prima di giocare a Kharkiv”.

Lo Shakhtar di oggi è più forte di quello del 2011, che affrontò la Roma?
“I risultati non influenzano la gara di domani. All'epoca non ero presente qua come molti giocatori. La squadra è cambiata totalmente, non posso dire se migliore o peggiore. Giochiamo un calcio diverso, con mie idee”.

Che Roma si aspetta? Bernard potrà giocare?
“Bernard è recuperato totalmente e giocherà. La Roma ha cambiato nelle ultime giornate ma non può essersi modificata completamente. Ha giocatori fortissimi, gioca per i piani alti della Serie A. Domani sarà difficile per entrambe, anche tatticamente. Saremo preparati”.

Dodò può giocare?
“Domani giocherà Butko sulla destra, non Dodò. Un giocatore giovane con prospettiva. Vogliamo che si alleni tranquilli, si adatti e avrà poi il suo spazio. Adesso confidiamo in Butko che è un ottimo giocatore”.

Ha ancora il costume di Zorro? Lo vedremo ancora?
“Non ho quel costume con me, qualcuno in società saprà dove si trovi. Non so se potrò ancora indossarlo, vediamo se servirà”.

Quando tornerà Srna, adesso squalificato?
“Ora non abbiamo informazioni nuovi. Sono convinto che arriveranno buone nuove. È una persona importante per la squadra, per noi una grave perdita. Speriamo torni presto”.

Di Francesco è De Rossi hanno dato il 50% di possibilità per la Roma di passare, lei? Un vantaggio venire dalla lunga pausa invernale?
“Svantaggio avere una pausa lunga e non giocare partite competitive. Questo vale per tutti i campionati con lunghe pause. Noi però siamo ben preparati per la gara di domani. Sulle possibilità di passaggio del turno dico che giocheranno squadre di pari livello. Mi aspetto una buona prestazione, non sono squadre che hanno paura di giocare. Sarà una partita tatticamente equilibrata”.

Le squadre di livello già affrontate sono simili alla Roma?
“Se una squadra arriva fin qui vuol dire molto. La Roma è una squadra di classe, offensiva. Segna tanto ma non subisce molto. Io ho lavoro molto sulla tattica. Spero che la Roma non segni domani”.

Ora è il turno di Butko:

Cosa prometti nel caso di passaggio?
“Difficile pensarci ora. Nel caso vincessimo la Champions mi raserò i capelli. Però la strada per Kiev è lunga, pensiamo alla prossima gara”.

Se perdete domani sarete già fuori?
“No, noi speriamo di passare dopo le due partite. Domani però non sarà decisiva”.

Ultima gara molto facile. Può essere un problema?
“Domani sarà diverso, un'altra importanza. Non è importante che non abbiamo verificato la nostra fase difensiva. Dobbiamo giocare bene e non subire gol”.

Chi temi di più fra Perotti e El Shaarawy?
“Non parlerei dei singoli. Abbiamo studiato la Roma come una squadra compatta. Noi vogliamo fare il nostro gioco e ottenere un risultato utile per noi”.

 

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it