VG

Testa alla Cremonese, ma occhio ai diffidati in vista della Juventus

Testa alla Cremonese, ma occhio ai diffidati in vista della JuventusVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Primo piano
di Maurizio Rasa

La Roma domenica alle 20:45 ospiterà allo Stadio Olimpico la Cremonese. Il match contro la squadra di Nicola è assolutamente da vincere per mantenere la quarta posizione, ma non si può non tenere un occhio puntato alla sfida di domenica 1 marzo contro la Juventus, vero scontro diretto per la Champions League, soprattutto se si pensa alle 3 diffide che pendono sulla testa di 3 giocatori chiave della squadra capitolina.

POSSIBILE TURNOVER O TUTTO PER TUTTO? – Contro la Cremonese, infatti, Mancini, Ndicka e Wesley saranno condizionati per tutta la partita. Un giallo significherebbe saltare il match contro la Juventus e quindi affrontare la diretta concorrente per l’Europa dei grandi decisamente penalizzati. Mancini e Ndicka sono i pilastri della difesa giallorossa, la migliore difesa del campionato e una delle migliori difese d’Europa, mentre Wesley è il giocatore simbolo di questa prima stagione di Gasperini alla Roma e che con i suoi strappi ha sempre messo in difficoltà le difese avversarie. Il tecnico piemontese, proprio per evitare di dover fare a meno di loro contro la Vecchia Signora, potrebbe prendere in considerazione l’idea di fare turnover. Il brasiliano non è al meglio della condizione, anche se ha recuperato dall’infortunio subito contro il Napoli, e potrebbe partire dalla panchina anche per evitare delle ricadute fisiche. Al suo posto è pronto Tsimikas, che avrebbe così la possibilità di mettersi in mostra e di dimostrare di essere un giocatore sul quale si può contare, soprattutto se si pensa ai prossimi mesi, nei quali si aggiungerà anche la fase a eliminazione dell’Europa League. Parlando invece dei tre difensori centrali, l’unico sicuro del posto, rimanendo in questo quadro di turnover, è Ghilardi con Hermoso e Ziolkowski che potrebbero dar fiato a Mancini e Ndicka. Lo spagnolo ha smaltito l’infortunio e deve ritrovare continuità, mentre il polacco non gioca dalla sfida di Europa League contro il Panathinaikos, dove ha trovato anche il gol qualificazione e scalpita per rimettersi in luce e dimostrare di essere un elemento sul quale si può puntare.

Sicuramente la partita contro la Cremonese non è da sottovalutare e Gasperini difficilmente farà a meno di tutti e tre nella stessa partita, l’importante è che l’attenzione resti massima per tutta la partita.