Maccabi Haifa-Fiorentina, Italiano risparmia Bonaventura e Belotti in vista della Roma. Il tecnico: "Ho cambiato qualcosa perché ho visto le condizioni del campo"
Oltre a Roma-Brighton, nella giornata di ieri è andato in scena anche il match tra Maccabi Haifa e Fiorentina, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Conference League. Il tecnico Vincenzo Italiano, in vista del prossimo turno di campionato contro la Roma (domenica 10 alle ore 20:45), ha attuato un leggero turnover nella gara vinta per 4-3, risparmiando dall'inizio due titolarissimi come Bonaventura e Belotti (entrati solo al 74'). L'allenatore dei viola, nel post partita, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle sue scelte e alle condizioni del campo: "Abbiamo pensato di cambiare qualcosa perché ho visto le condizioni del campo e siccome sono terreni che poi il dispendio di energie è enorme, abbiamo cercato di calcolare qualcosa in vista della Roma. Abbiamo schierato un centrocampo più muscolare, Beltran doveva giocare titolare anche in porta e poi Nzola poteva tenere botta.
Abbiamo fatto un calcolo anche a causa del campo in vista della partita contro la Roma. Il risultato è positivo ma dovremo essere bravi nella partita di ritorno, dobbiamo essere attenti e non possiamo permetterci di concedere niente. Primo round a noi e poi ci vedremo a Firenze per amministrare questo vantaggio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
