Di Canio vs Leao: "Ha visto la rabbia di Vinicius? Non pensa a fare canzoni rap"

03.06.2024 02:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Di Canio vs Leao: "Ha visto la rabbia di Vinicius? Non pensa a fare canzoni rap"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

"Leao, adesso lo dico, avrebbe bisogno di qualcosa di diverso, perché ha un potenziale enorme e fisicamente ha forse anche qualcosa in più di Vinicius". L'assist di Fabio Capellonon resta incolto, anzi. Dopo la vittoria della Champions League da parte del Real Madrid, firmata anche da un gol del brasiliano Vinicius Jr, l'ex allenatore di Milan e Roma, tra le altre, ha fatto un paragone tra il fantasista delle merengues e Rafael Leao, da tempo atteso allo scatto in avanti.

A cogliere la palla al balzo ci ha pensato Paolo Di Canio: "Hai capito la forma mentis, la fame e la rabbia di Vinicius? Parla di gruppo… Sicuramente avrà i suoi hobby, si divertirà con gli amici e giocherà con la PlayStation come i ragazzi della sua età, ma non ha la priorità di sbrigarsi in allenamento perché deve andare a registrare le canzoni rap di 8 ore, perché pensa a questo piuttosto che a giocare. Non è che ce l'ho con qualcuno - ha proseguito Di Canio - ma è uno spreco di energie a prescindere".

Non si tratta della prima volta in cui Di Canio, pur avendo chiarito successivamente di star facendo un discorso generico, mette nel mirino Leao. In passato aver infatti criticato il portoghese per la presunta mancanza di cattiveria nella sua vita agonistica. Quanto al rap, il lusitano del Milan ha pubblicato nel 2021 il suo primo album - intitolato Beginning - mentre nel 2024 ha pubblicato il suo primo libro, Smile.