Cagliari, Angelozzi: "Palestra e Kilicsoy faranno tanta strada"

Cagliari, Angelozzi: "Palestra e Kilicsoy faranno tanta strada"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 20:37Avversario
di Redazione VGR

Nel prepartita di Roma-Cagliari, ha parlato il irettore dell'area tecnico-operativa dei sardi Guido Angelozzi:

Angelozzi a Sky Sport

Ci sono tanti spunti nell'analisi del Cagliari, la classifica soprattutto. Quanto c'è di Pisacane?
«L'idea di Pisacane è stata del presidente, che lo conosceva dal settore giovanile. Parliamo di un predestinato, siamo felici di lui».

Kilicsoy sembra più Romario o Gerd Muller?
«Direi Gerd Muller».

Lo riscatterete?
«Come possiamo non farlo? Ha un potenziale importante, è un classe 2005 che farà parlare di sé in Europa. Spenderemo i 12 milioni per riscattarlo, saremmo dei matti a lasciarlo andare. Giocando poco, ha già segnato 4 gol. In settimana è venuto Montella, ci ha detto che è un attaccante molto interessante. Il suo cartellino potrebbe andare oltre i 40 milioni».

Angelozzi a DAZN

Quanto è contento non solo del momento del Cagliari, ma anche della valorizzazione di questi ragazzi che ha scelto in estate, come Palestra e Kilicsoy?
«Sì, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Siamo partiti con l’idea di fare una squadra giovane e ci siamo riusciti. La squadra, insieme all’allenatore e al suo staff, sta dando tutto quello che ci aspettavamo. È un periodo, un percorso di crescita per noi e stiamo crescendo».

Palestra e Kilicsoy, stanno facendo delle cose straordinarie. Quali sono i margini di crescita?
«Io ne metterei un altro che vedete stasera, Rodriguez, un altro 2005. Sono tre giocatori importantissimi, bravissimi. Secondo me arriveranno in alto. Palestra per me è super, il laterale più forte che c’è in Europa. Kilicsoy è un ragazzo che sta venendo fuori piano piano, si è ambientato, è un attaccante che farà parlare di sé. Il difensore, lo ridico, anche lui diventerà un giocatore importante».