Bologna, recuperati Ferguson e Bernardeschi. Lavoro differenziato per Holm

Bologna, recuperati Ferguson e Bernardeschi. Lavoro differenziato per HolmVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:50Avversario
di Maurizio Rasa

Prosegue la preparazione del Bologna in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie A. La squadra di Vincenzo Italiano si è ritrovata questa mattina al centro tecnico Galli per una seduta caratterizzata da esercitazioni tecnico-tattiche, concluse con una partitella a campo ridotto che ha permesso allo staff di testare i progressi fisici e mentali del gruppo. Il Bologna affronterà la Roma sabato alle 20:45 allo Stadio Olimpio nella prima giornata del campionato di Serie A 2025/2026.

RIENTRANO FERGUSON E BERNARDESCHI - La notizia più positiva riguarda Lewis Ferguson e Federico Bernardeschi. Entrambi hanno lavorato regolarmente con i compagni, prendendo parte all’intera sessione senza particolari limitazioni. Per Ferguson si tratta di un passo importante verso il pieno recupero, dopo i problemi fisici che ne avevano condizionato l’ultima parte della scorsa stagione. Bernardeschi, invece, continua ad adattarsi ai nuovi schemi di Italiano, mostrando buona condizione e disponibilità tattica.

LE CONDIZIONI DI HOLM - Per quanto riguarda Emil Holm, lo svedese ha seguito un programma differenziato in seguito all'infortunio riportato nei giorni scorsi. Il laterale ha svolto soltanto terapie, segno che lo staff medico preferisce non forzare i tempi per garantirne un rientro graduale. La sua situazione sarà monitorata giorno dopo giorno, con l’obiettivo di averlo a disposizione il prima possibile.