Roma-Manchester City - Le probabili formazioni. FOTO!
"Per noi è una finale. Non vedo altre cose da fare che attaccare e fare un gol più del Manchester City". Questo il pensiero di Rudi Garcia alla vigilia di una delle gare più importanti da quando siede sulla panchina della Roma, la sfida agli inglesi che vale il passaggio del turno nella Champions League.
Dopo il turnover effettuato nella gara con il Sassuolo, non dovrebbero essere molti i dubbi di formazione per il tecnico francese: De Sanctis come di consueto difenderà i pali della squadra giallorossa, in difesa Maicon torna titolare sull'out di destra, con Cholevas sulla corsia opposta. La coppia formata da Manolas-Astori completa il pacchetto arretrato. Rebus a centrocampo: certo del posto è Radja Nainggolan, tra i più in forma da inizio stagione, con lui dovrebbero scendere in campo dal 1' Pjanic e Keita, sebbene De Rossi, squalificato nel prossimo match di campionato contro il Genoa, potrebbe tornare in lizza per un posto da titolare. Davanti Gervinho e Totti formano i due terzi del tridente giallorosso, per il terzo posto difficile rinunciare allo straripante Ljajic delle ultime gare, sebbene restino vive le opzioni Florenzi e Iturbe.
MANCHESTER CITY - Digerita la tegola Agüero, infortunatosi nel corso del match contro l'Everton, gli inglesi guidati da Pellegrini devono fare i conti con diversi problemi: oltre all'argentino, non sarà sicuramente del match Yaya Tourè, squalificato, mentre recuperano, sebbene non al meglio, gli acciaccati Kompany, Jovetic e Silva. Il peso dell'attacco si reggerà dunque su Edin Dzeko, nonostante anche il bosniaco lamenti problemi di natura fisica. Possibile la sorpresa Lampard dal 1'.
Probabili formazioni Roma-Manchester City (mercoledì 10 dicembre ore 20.45, Roma)
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cholevas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Fernandinho, Milner; Navas, Jovetic, Nasri; Dzeko.