Roma-Catania - Le probabili formazioni

21.12.2013 19:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Catania - Le probabili formazioni
© foto di Vocegiallorossa.it

Diversi i dubbi di formazione per Rudi Garcia, alla vigilia dell'ultima sfida dell'anno in programma domani contro il Catania (stadio Olimpico ore 15.00). Il tecnico francese dovrà fare a meno degli infortunati Borriello e Balzaretti oltre agli squalificati De Rossi e Strootman. De Sanctis difenderà i pali della Roma mentre la linea difensiva sarà formata da Maicon, Benatia, Castan e Dodò, con l'unico dubbio rappresentato dall'impiego dell'ex terzino dell'Inter, che potrebbe usufruire di un turno di riposo in favore di Torosidis. Verrà invece rivoluzionato il centrocampo: out De Rossi e Strootman, dentro Bradley e uno tra Florenzi e Taddei. Il primo è tra i titolari di Garcia, seppur normalmente schierato in avanti, mentre il secondo gode della fiducia dell'ex allenatore del Lille, fiducia ripagata nelle poche occasioni in cui il brasiliano è stato chiamato in causa. La sensazione è che alla fine sarà il centrocampista di Vitinia a prevalere, con Gervinho e Ljajic a supportare Francesco Totti. Il Capitano giallorosso dovrebbe infatti partire dal primo minuto, per poi lasciare spazio a Destro nella ripresa.

CATANIA - De Canio dovrà rinunciare ad Almiron e Bellusci, infortunati, oltre allo squalificato Spolli. I siciliani schiereranno quindi un 4-3-3 con Izco, Guarente e Plasil a centrocampo a supportare il tridente Barrientos, Bergessio e Castro.

 

Roma-Catania (domenica, stadio Olimpico, ore 15.00)
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, Bradley, Florenzi; Gervinho, Totti, Ljajic.
Catania (4-3-3): Frison; Lucchetti, Rolin, Legrottaglie, Biraghi; Izco, Guarente, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro.