LA VOCE DEI TIFOSI - "Allenamenti a porte aperte e giocatori più disponibili. Luis, ora si fa sul serio!". FOTO!

29.11.2011 16:51 di Greta Faccani   vedi letture
LA VOCE DEI TIFOSI - "Allenamenti a porte aperte e giocatori più disponibili. Luis, ora si fa sul serio!". FOTO!

La Roma incassa una brutta sconfitta in quel di Udine e i tifosi non ci stanno più: sbagli nei cambi, giocatori a cui manca la giusta cattiveria, una stagione che è sì di transizione, ma non certamente da buttare. E' questo il riassunto de La Voce dei Tifosi di questa settimana, assieme ad un saluto di una giovane lupacchiotta e ad una foto che un grande tifoso ci ha voluto regalare.

LUIS ENRIQUE VOGLIAMO ALLENAMENTI A PORTE APERTE. LAMELA E' UN ESEMPIO
Vorrei dire due cose. Caro Luis Enrique, mi chiedo innanzitutto perché non fare allenamenti a porte aperte invece di far sempre allontanare i tifosi che a mio avviso sono l'80% della squadra. La seconda cosa è rivolta ai giocatori e specialmente a Totti il nostro simbolo: domenica sono stato a Trigoria e sono rimasto molto amareggiato dal fatto che quasi nessun giocatore si è fermato a firmare autografi. Tutti dovrebbero essere fieri delle persone che ieri erano presenti perché dopo tutti questi "ottimi" risultati non penso che i tifosi di altre squadre avrebbero fatto lo stesso. Altra cosa, capitano ma almeno tu, ti rendi conto di come vi siete comportati? Lamela è stato l'esempio da seguire: ha accostato, ha spento la macchina e si è reso disponibile con tutti i tifosi. Quindi ragazzi, riflettete tutti sul vostro comportamento perché penso che siate stati veramente molto scorretti. SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA. Matteo C.

LA PENSO COME ZAMPA: "Non si può cambiar sempre squadra, manca cattiveria"
Rabbia, quanta rabbia mista a delusione. Tutti eravamo convinti in un passo avanti in classifica della Roma, ma mai perdere così. Ho visto una squadra lenta, demotivata. Giocatori della Roma, dov'è il vostro orgoglio? Dov'è la personalità della squadra? Un Luis Enrique che, si ostina a non fare entrare Borriello, perché non rientra nel suo gioco; Simplicio... boh; ha convocato Caprari, per lasciarlo in panchina ma, in fondo come ha detto anche il Mister, il pareggio andava bene. Per noi no! Come si può fare entrare Perrotta gli ultimi cinque minuti? E sono pienamente d'accordo con Sabatini: "Mi aspettavo una squadra più arrogante", e sapessi noi caro Sabatini! Carlo Zampa: "Non si può cambiar sempre squadra, manca cattiveria". E ci uniamo a Carlo Zampa, ed è da molto tempo che ribadiamo questo concetto. Cosa dobbiamo fare, in che modo dirlo a Luis? Ma il carattere della squadra, il cinismo, l'arroganza, non la dà il Mister durante gli allenamenti? Anno di assestamento. Giocatori giovani nuovi. Mister nuovo e che non ha ancora scelto una formazione di giocatori da schierare partita dopo partita e, secondo me, questo disorienta i giocatori. Ma, la squadra quando inizierà ad essere credibile? Non dico di vincere chissà cosa, ma neanche perdere così. Credo nel progetto e in Luis Enrique, anche se non condivido alcune cose, ma è arrivato il momento di iniziare a farci sentire, occorrono urgentemente due esterni e un difensore centrale... e come lo dobbiamo dire? Ma prendessero giocatori che sanno fare la differenza in campo. Nelle ultime tre partite, secondo me, non ci deve essere neanche una sconfitta, perché non ha senso vincere contro il Lecce e il Novara contro le quali si doveva vincere alla grande e non con sofferenza. Quindi ora basta, siamo arrivati alla frutta. Luis Enrique o inizi a fare sul serio oppure preparati a dare spiegazioni ai tifosi di tutti questi fiaschi! Valentina D.

BOJAN; IL MIO IDOLO
Ciao! Mi chiamo Letizia e Sono una ragazza di 13 anni di Roma, che ama la Roma E BOJAN! Sì, lui è il mio idolo! Comunque volevo dire a tutta la squadra di non arrendersi dopo la partita a Udine perché se vogliamo lo scudetto è nostro! Un saluto ENORME a tutta la squadra. FORZA ROMAAAAAAA! Letizia.

UNA FOTO PER VOI
Ciao mitici! Volevo mandarvi la mia creazione su Erik Lamela visto quello che è successo in settimana, c'è anche la firma. L'ho creata io. Grazie. Matteo E.