La Roma in Nazionale - Venezuela-Argentina 1-0: opaca la prova di Burdisso

12.10.2011 10:01 di Pascal Desiato   vedi letture
La Roma in Nazionale - Venezuela-Argentina 1-0: opaca la prova di Burdisso
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Brutta sconfitta dell'Argentina nella seconda partita di qualificazione al Mondiale di Brasile 2014. La selecion, reduce dal successo per 4-1 sul Cile, viene battuta a Venezuela dai padroni di casa per 1 a 0 con rete decisiva del difensore Amorebieta al minuto 61.

L'inaspettato stop ha condizionato anche il giudizio sul romanista Nicolas Burdisso. Non entusiasmante, come il resto della squadra, la prova del difensore, sceso in campo con la maglia numero 4 e rimasto sul rettangolo di gioco per 90 minuti. Difesa posizionata male sul gol avversario, con Amorebieta che stacca facilmente di testa sul corner battuto dal compagno. Se l'unico argentino a salvare la faccia è il portiere Andujar è altrettanto facile capire che la prestazione della compagine albiceleste non è stata delle migliori. Squadra argentina che è sembrata un po' sulle gambe e protagonista solo nei primi minuti poi netta supremazia dei venezuelani, sembrati molto più in palla e determinati a conseguire un risultato storico, visto che per la prima volta in 18 partite riesce a imporsi sulla nazionale argentina.

Per quanto riguarda Nico, in previsione derby, non bisogna preoccuparsi: lui certe partite non le sbaglia e non può essere di certo uno stop con la nazionale a demoralizzare un giocatore con la sua grinta e la sua fame di vittorie.