Charles Gould, la statistica al potere. Ecco chi è il nuovo consigliere dei Friedkin

18.11.2020 15:23 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Charles Gould, la statistica al potere. Ecco chi è il nuovo consigliere dei Friedkin
Vocegiallorossa.it

La scelta del futuro nuovo DS della Roma prosegue e Friedkin ha deciso di avvalersi della consulenza di Charles Gould. Il fondatore e attuale CEO della Retexo Intelligence, un'azienda specializzata nell'analisi e nella strategia per le società sportive, è pronto a supportare il nuovo patron giallorosso in una scelta molto importante. In passato il nuovo consigliere dei Friedkin ha già appoggiato società di lustro come Real Madrid, Barcellona, PSG, Flamengo e Club America e ha un database di direttori sporitivi con le caratteristiche di ognuno. Dunque l'esperienza non sarà certamente un ostacolo per Gould, che ha maturato anche attività riguardo alla strategia di vendita di alcuni calciatori. Il quotidiano Il Tempo ricorda che Gould ha già collaborato con la Roma, quando Pallotta gli chiese di selezionare il profilo migliore per il nuovo direttore Marketing. Non solo, Gould svolge anche altri ruoli operativi in aziende come LifeFuels (azienda che si occupa di aspetti nutrizionali nel ramo sportivo), Iterpro (tecnologie applicate allo sport) e Veritone (società volta a valorizzare l'intelligenza artificiale). Più nello specifico, la Retexo Intelligente di Gold basa le proprie scelte su dati statistici, caratteristica che può tornare molto utile per Friedkin e per la Roma stessa che hanno il grande obiettivo di regalare alla piazza un DS di tutto rispetto.

Prossima partita: Roma-Parma, domenica 22 novembre ore 15:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
Ballottaggi: -
In dubbio: Mirante, Spinazzola.
Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: Pastore (infortunio all'anca sinistra), Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Santon (fastidio al flessore), Perez (risentimento al flessore coscia sinistra), Dzeko (COVID-19), Pellegrini (COVID-19), Zalewski (COVID-19), Kumbulla (COVID-19), Fazio (COVID-19), 
Spinazzola (problema adduttore coscia destra).