Torino, Juric: "Sanabria ha avuto sette occasioni da gol tra Sassuolo, Lazio, Lecce e Roma. Fisicamente sta benissimo"

02.03.2024 08:32 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Torino, Juric: "Sanabria ha avuto sette occasioni da gol tra Sassuolo, Lazio, Lecce e Roma. Fisicamente sta benissimo"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

In conferenza stampa prima della Fiorentina, il tecnico del Torino Ivan Juric ha fatto il punto sui giocatori infortunati e non solo:

Gli altri infortunati come stanno?
"Rodriguez abbiamo seguito il programma, domani vogliamo utilizzarlo. Lazaro ha smaltito il fastidio che ha avuto. Non ci sarà Lovato per una cosa di poco conto, speriamo di averlo già dalla prossima. Vojvoda è bloccato con la schiena, ha avuto un colpo della strega: pensavo che si sbloccasse prima, ora vediamo in questi giorni".

Come spiega il calo di Sanabria?
"Non sono motivi fisici. Tra Sassuolo, Lazio, Lecce e Roma ha avuto sette occasioni da gol: fisicamente sta benissimo, è una situazione classica di un attaccante che non segna. Speriamo che si sblocchi, si allena bene ma ci sono momenti così. E ha avuto anche un po' di sfortuna con il palo contro la Lazio".

Vanja vive di alti e bassi: che spiegazione si può dare?
"È come nella vita...Uno inizia a lavorare e fa un po' di alti e bassi per raggiungere un livello alto. Tolte le ultime due partite, mi ha dato la sensazione di essere migliorato perché parava nei momenti decisivi. Anche con i piedi ha raggiunto un livello alto. Poi come tutti gli essere umani cala: una squadra del nostro livello deve avere tutto per ottenere il risultato, deve combaciare tutto, e nell'ingranaggio ci è mancato un pezzo. Siamo una squadra media che vuole salire, questo è determinante. Vanja ha preso una buona strada, è consapevole degli errori ma il problema non è non avere un secondo esperto e non ha bisogno di altri stimoli per allenarsi come un pazzo".