Repice: "La Roma è difficile da battere se ha campo, è la squadra con più talento"

19.12.2012 13:04 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilveromilanista.it
Repice: "La Roma è difficile da battere se ha campo, è la squadra con più talento"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il radiocronista per RadioRai Francesco Repice è stato intervistato dal portale ilveromilanista.it e ha parlato di Roma-Milan, delicatissima sfida di campionato in programma sabato allo Stadio Olimpico:

Sabato sera c’è Roma-Milan, con una potenziale vittoria i rossoneri possono sperare di raggiungere la vetta?
“Per quanto riguarda il primo posto in classifica credo di no. Ha perso troppi punti e ci sono troppe squadre davanti. Vincere contro la Roma all’Olimpico per il Milan in questo momento è abbastanza difficile: la squadra di Allegri sa giocare come una provinciale e baderà a difendersi, lasciando spazio alla Roma per giocare, quella di Zeman diventa una squadra abbastanza difficile da battere se ha campo”.

Che idea si è fatto della Roma di Zeman?
“Secondo me è la squadra con più talento che c’è nel calcio Italiano. Mi vengono in mente tanti nomi della rosa, c’è talmente tanta qualità in questa squadra che si tratterà solo di assemblarla, anche se non è facile gestire una squadra di Zeman, perché ha bisogno di esprimersi sempre al massimo per vincere le partite. Forse è anche il grande limite della Roma: non è una squadra come il Milan che può andare a capitalizzare su un goal segnato per poi gestire la gara, deve sempre giocare al massimo e fare la prestazione”.