Paura per Gago, malore in tv: l'ex Roma ricoverato d'urgenza. Le sue condizioni

Paura per Gago, malore in tv: l'ex Roma ricoverato d'urgenza. Le sue condizioniVocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 21:00Altre notizie
di Maurizio Rasa

Attimi di autentico terrore nel post-partita dell'Universidad de Chile. Fernando Gago, ex centrocampista di Roma e Real Madrid e attuale allenatore del club cileno, è stato colto da un infarto a soli 40 anni. Il malore, una fitta lancinante al petto, si è manifestato in piena conferenza stampa, proprio nel momento in cui il tecnico argentino aveva terminato di rispondere alle domande dei media dopo la vittoria per 2-0 contro l'O'Higgins.

Secondo quanto riferito dall'ANSA, le telecamere hanno immortalato la sua improvvisa smorfia di dolore mentre si alzava dalla sedia, primo drammatico segnale di un episodio cardiovascolare che ha reso necessario il suo ricovero d'urgenza in una clinica di Santiago.

La notizia ha immediatamente gettato nel panico il mondo del calcio, ma le ultime novità lasciano spazio a un cauto ottimismo. La società cilena ha infatti diramato una nota ufficiale per fare chiarezza sulla situazione: "Informiamo che il nostro direttore tecnico, Fernando Gago, si sta sottoponendo a una serie di studi cardiovascolari e non sarà presente all'allenamento di oggi". Nel medesimo comunicato, il club ha comunque voluto rassicurare l'ambiente specificando che "Gago è in buone condizioni ed è accompagnato dal nostro staff medico".