Orsi: "Con l'Atalanta può essere la svolta per la Roma". AUDIO!
L'allenatore ed ex calciatore Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di TMW Rardio, nella trasmissione Stadio Aperto. Queste, le sue parole sul momento della Roma.
La Roma ha ritrovato la vittoria contro lo Spezia, pensando però alla prestazione si ha ancora una volta la sensazione di una squadra - dal punto di vista caratteriale - molto fragile. Lasciando perdere il valore tecnico e tattico della squadra, si fa fatica a ricordare altri gruppi allenati da José Mourinho così fragili caratterialmente.
"Qui a Roma, sia Roma che Lazio stanno facendo discutere molto per gli alti e bassi che stanno producendo in questo cambiamento. Il cambio di allenatore, una mentalità diversa, sicuramente può influire. L'organico delle due squadre non è pienamente soddisfacente per i tecnici, ma è comunque vero che ci si aspettava qualcosa in più. Diciamo che la Roma domenica (sabato, ndr) ha una partita così importante che se la vincesse potrebbe ricominciare a pensare a qualcosa di più che non l'Europa League. Però il campionato ha detto che quando la Roma va incontrare queste squadre importanti alla fine la partita la stecca. Questa potrebbe essere la partita più importante, la svolta della stagione. Se batte l'Atalanta si posiziona in un posto in classifica che le consente di pensare a qualcosa di diverso".
C'erano troppe aspettative sul ritorno di Zaniolo? Vanno considerati i due infortuni che ha subito nelle valutazioni su di lui?
"Sono due infortuni pesanti. Vi ricordate Del Piero quando si è fatto male al crociato quanto ci ha messo a rientrare. Se tu subisci due infortuni così, quando sei giovane, quando sei in rampa di lancio, anche mentalmente - oltre che fisicamente - è difficile ricominciare. Poi in un ambiente come Roma, che è un ambiente abbastanza pieno di pressioni e aspettative. Questo ragazzo è stato caricato di tantissime aspettative. Le qualità ci sono, però non si può pensare che un giocatore come Zaniolo possa risolvere tutti i problemi della Roma. Un giocatore solo non può farlo. Zaniolo va messo nelle condizioni di poter esprimere quelle che sono le sue qualità. Qui a Roma, c'è difficoltà non solo per Zaniolo, ma anche per altri. Penso ad Abraham, che è stato pagato. Penso ad una rosa che deve essere puntellata".