Orlando: "A parte il primo anno con la Roma, Garcia non ha ottenuto grossi risultati". AUDIO!

16.06.2023 21:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Orlando: "A parte il primo anno con la Roma, Garcia non ha ottenuto grossi risultati". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Napoli, De Laurentiis ha scelto Rudi Garcia.
"Gli faccio l'in bocca al lupo. Bisogna dar atto al presidente che al di là delle contestazioni ,poi riesce a mettere tutti d'accordo con i risultati. Vedo questa una mossa rischiosa, ma rischia chiunque dopo Spalletti. A parte il primo anno con la Roma, poi è andato in giro senza ottenere grossi risultati. Conosce l'Italia e usa il 4-3-3, bisogna attendere e vedere. Pensavo arrivasse Italiano, era quella la mossa che voleva fare il presidente, poi non so cosa sia successo. Io comunque mi aspetto delle cessioni eccellenti, sarei stupito se rimanessero tutti. Spero Osimhen rimanga ma Kim sento che ha diverse offerte. Credo che Garcia, fuori dal giro da un po', abbia accettato anche con questi rischi".

Che progetto avrà accettato Garcia?
"Mi aspetto delle cessioni ma il Napoli ha acquisito importanza dopo quest'annata. Ha soldi a disposizione e può andare a prendere comunque altri giocatori importanti. Certo se partono Kim e Osimhen è difficile trovare due giocatori così forti".

Ad oggi il Napoli lo mette tra le prime quattro?
"Sì, si può fare un mercato di un certo tipo anche con la vittoria del campionato. Rimane una rosa almeno da primi 4 posti".

Sassuolo, Frattesi sempre più ricercato. Cosa farà?
"Chi tra lui e Milinkovic? Andrei sul serbo, un giocatore nel pieno della maturità, che ti dà quei 7-8 gol che ti servono. E poi uno come Frattesi ce l'hai già ed è Barella. Carnevali dispiaciuto che Frattesi non vada in Premier? Batto le mani al ragazzo, che vuole rimanere qui e giocarsi le sue carte. E poi su Frattesi c'è la Juventus".

I malesseri di Vlahovic e Chiesa sono legati alla permanenza di Allegri?
"C'è qualcosa che non va tra i giocatori importanti e l'allenatore. Vlahovic non è indispensabile, non vedo perché invece debba lasciarsi scappare Chiesa. Io comunque ripartirei con un allenatore nuovo, un progetto nuovo".