Nuovi dettagli sul libro di Francesco Totti: prezzo di 21 euro e 512 pagine

13.09.2018 16:45 di  Andrea Cioccio   vedi letture
Nuovi dettagli sul libro di Francesco Totti: prezzo di 21 euro e 512 pagine
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Questa mattina è arrivata la notizia della presentazione del libro di Francesco Totti nella splendida cornice del Colosseo, proprio nel giorno del suo 42esimo compleanno. Nel frattempo, emergono nuovi indizi sull'opera scritta a quattro mani con il giornalista Paolo Condò: la "Rizzoli", casa editrice della biografia dell'ex numero 10 giallorosso, ha svelato la descrizione del libro:

"L'infanzia in via Vetulonia, i primi calci al pallone, la timidezza e la paura del buio, la vita di quartiere in una Roma che forse non esiste più. Gli amici che resteranno gli stessi per tutta la vita. Gli allenamenti a cui la mamma lo accompagnava in 126, asciugandogli i capelli con i bocchettoni in inverno. L'esordio in Serie A a 16 anni in un pomeriggio di marzo del 1993 a Brescia, con i pantaloni della tuta che al momento di entrare in campo si impigliano nei tacchetti; il primo derby, il primo gol, il rischio di essere ceduto alla Sampdoria prima ancora che la sua favola in giallorosso possa cominciare. [...] Con l'espressione eternamente stupita del ragazzo che una città ha eletto a simbolo e condottiero, oggetto di un amore senza uguali. Fino al giorno del ritiro dal calcio giocato, e di un addio che ha emozionato non solo i tifosi romanisti ma gli sportivi italiani tutti. Perché Francesco Totti è la Roma, ma è anche un pezzo della vita di ognuno di noi".

Il libro, sempre su indicazioni di "Rizzoli", avrà un costo di 21 euro e sarà composto da 512 pagine. Potrà essere acquistato su rizzoli.eu, su Amazon.it, su Mondadoristore.it, su lafeltrinelli.it e su ibs.it e, ovviamente, in libreria.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI