Napoli-Roma - I retroscena del big match: dai contrasti Wesley-Gutierrez alla scelta del rigorista
Il pareggio per 2-2 tra Napoli e Roma è stato un match ricco di episodi curiosi e momenti di tensione, con protagonisti allenatori, giocatori e arbitro, che ha riservato ulteriori retroscena svelati da Davide Bernardi nella rubrica BordoCam di DAZN.
Uno dei primi momenti chiave è arrivato subito dopo un contatto tra Elmas e Malen: l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha urlato all’attaccante giallorosso: “Stai in piedi”, e pochi secondi dopo Malen ha trasformato l’azione in rete, sbloccando il risultato sull’1-0.
Non è mancato il nervosismo nemmeno sugli episodi di contatto e falli. Dopo il primo contrasto tra Wesley e Gutierrez, Antonio Conte si è rivolto all’arbitro Colombo con un secco: “Non stai vedendo niente”.
Al 26' Mancini ha ricevuto il cartellino giallo per un fallo su Vergara, Rrahmani si è subito avvicinato all’arbitro per protestare, urlando: “È ultimo uomo”. Nel frattempo, Cristante si è rivolto verso il difensore azzurro con parole non troppo amichevoli.
Un altro momento di tensione è arrivato con il rigore fischiato a favore della Roma: Cristante ha guardato il cartellino in mano a Colombo e ha chiesto: “Giallo?”, mentre Gasperini ha commentato: “Se non è rosso questo, cos’è rosso? Facciamo altre riunioni e mi spiegate cos’è rosso”.
Gasperini ha voluto chiarire le gerarchie sul tiratore: dopo il pallone preso da Soulé, l’allenatore ha indicato che il rigorista doveva essere Malen, confermando come i dettagli e la gestione dei momenti chiave possano fare la differenza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati