Como-Roma - Il riscaldamento di Gollini nel prepartita per superare il pressing avversario

Como-Roma - Il riscaldamento di Gollini nel prepartita per superare il pressing avversarioVocegiallorossa.it
Oggi alle 08:47Altre notizie
di Redazione Vocegiallorossa
L'allenamento di Gollini nel prepartita di Como-Roma

La prova di Pierluigi Gollini contro il Como è iniziata prima del fischio d’inizio. Il portiere della Roma, chiamato a sostituire Mile Svilar per un infortunio subìto in allenamento, è stato preparato durante il riscaldamento a una delle difficoltà della partita: gestire il pallone sotto la pressione degli avversari.

ROMA, GOLLINI ALLENATO A GESTIRE IL PRESSING

Come riportato da Il Corriere dello Sport, i preparatori gli passavano volontariamente il pallone in modo impreciso, andando poi a pressarlo per osservarne la reazione. Un esercizio pensato per simulare una situazione che avrebbe potuto incontrare durante la gara e abituarlo a trovare una soluzione anche con poco tempo a disposizione.
Nel frattempo, De Marzi e Vasquez si posizionavano sulle fasce, imitando i movimenti di Molina e Wesley. Gollini doveva trasmettere il pallone a loro, avendo un uomo addosso, completando così la simulazione dell’uscita dalla pressione.

GOLLINI, 33 PASSAGGI COMPLETATI CONTRO IL COMO

Il lavoro svolto prima della partita ha trovato riscontro nei numeri della prestazione. Il portiere giallorosso ha chiuso la sfida con 50 tocchi e 33 passaggi completati, registrando una precisione del 67%.
Un contributo alla gestione del possesso che si aggiunge alla porta mantenuta inviolata nello 0-0 di Como: per Gollini, una prova positiva al momento di raccogliere l’eredità di Svilar.