Cesari: "Una vittoria non risolve tutti i problemi. Il mani di De Rossi? Non è decisivo per la gara"
L'ex arbitro Graziano Cesari è intervenuto durante la trasmissione "A tutto campo" in onda su Radio IES, per parlare del momento romanista e, in particolare, del match vittorioso di Bologna.
Su Roma - Bologna
Non penso che a Genova i giocatori non si siano impegnati, li sono intervenuti altri fattori, quello psicologico su tutto. Di ieri bisogna tenere e salvare i tre punti, per tutto il resto è difficile fare un'analisi ora. Piuttosto mi ha incuriosito la malizia nei confronti di Pizarro, ritenuto indegno perchè finora non aveva giocato.
Espulsione di De Rossi
L'espulsione scatta in occasione di azione efficace. Non presuppone a quanta distanza sia dall'area avversaria, ma se ce sia un'azione che possa recare pericolo alla squadra avversaria. Nella fattispecie ho visto la volontarietà di De Rossi, per le immagini n campo stretto, però per dare una valutazione migliore dovrei vedere un'immagine in campo largo. Non è comunque un episodio decisivo per la partita. Se ne parla perchè poi De Rossi ha segnato, altrimenti non ne avremmo parlato così tanto.
Su Montella
E' presto per dare dei giudizi dopo una sola partita, anche se è stata una vittoria. La Roma non ha di certo eliminato tutti i problemi con questi tre punti, ma i problemi ci sono, inalterati. Montella merita rispetto per il giocatore che è stato, ma trovo prematuro dare giudizi su Montella allenatore.
Su Brighi per Roma-Parma.
Son contento per voi...