Bozzo: "Lotta scudetto? Juve favorita ma occhio ai giallorossi. Non hanno impegni europei"

06.09.2012 11:07 di  Gianluca Fiume   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Bozzo: "Lotta scudetto? Juve favorita ma occhio ai giallorossi. Non hanno impegni europei"
Vocegiallorossa.it

La redazione di TuttoMercatoWeb ha intervistato Giuseppe Bozzo, il noto avvocato e manager di numerosi calciatori:

L'anno scorso Pizarro aveva scelto il City, ora ha accettato la Fiorentina.
"La Fiorentina è un club importantissimo del calcio italiano, i Della Valle hanno grande passione e attaccamento alla loro società. La squadra viola può essere una sorpresa del campionato, una vera mina vagante. In panchina c'è un allenatore come Montella, molto esperto virtù dei suoi trascorsi da calciatore. E se avesse ancora voglia di giocare potrebbe fare bene, magari in tandem con Jovetic (sorride, ndr). Per il mister parlano i fatti, la sua presenza in panchina, unita all'esperienza di un direttore come Pradè che conosce bene Pizarro ha contribuito in maniera importante nella testa del giocatore a fargli accettare la destinazione".

Altri due trasferimenti che ha curato sono quelli di Greco all'Olympiakos e Lazzari all'Udinese.
"Mi ha colpito l'organizzazione del club ellenico, ben organizzato e guidato. È una società importante, con un allenatore che ha voluto fortemente Leandro, quindi il ragazzo non ci ha pensato su due volte ad accettare. Per quanto riguarda Lazzari, è arrivata la chiamata dell'Udinese che ha scelto di puntare su di lui. Il ragazzo ha ricambiato subito facendo gol...".

Lotta Scudetto, bianconeri ancora favoriti?
"La Juventus è una spanna sopra le altre. Ma occhio a Inter, Milan, Napoli e Roma. La lotta è aperta, i giallorossi potrebbero trarre benefici dalla mancanza di impegni europei. Ma la Juve è strutturata meglio perché era già forte l'anno scorso e ha inserito in organico altre pedine importanti. Le altre però non staranno a guardare e sono pronte a giocarsela".