Trigoria: Totti ok, Taddei esce sconsolato. Mexes e Vucinic out

13.09.2010 09:58 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Trigoria: Totti ok, Taddei esce sconsolato. Mexes e Vucinic out
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

La Roma scende in campo in vista della trasferta contro il Bayern Monaco in Champions League. Dopo l'allenamento di ieri i giocatori si sono riuniti in gruppo per preparere una partita che è già fondamentale per il futuro dei giallorossi.

Da segnalare di nuovo nel gruppo Totti e Taddei. Anche Adriano ancora in gruppo per il secondo giorno consecutivo.

Assenti: Riise, Castellini alle prese con una contrattura alla coscia destra. Mexes e Vucinic fanno fisioterapia, ha problemi ad un polpaccio. Differenziato in palestra Okaka.

Inoltre c'è un giardiniere che sta toccando il campo C per testarne le condizioni. Tutto questo ovviamente in seguito alle segnalazioni che Ranieri aveva fatto in Conferenza Stampa sulle cattive condizioni dei campi di Trigoria.

Taddei ha lasciato il campo abbastanza sconsolato. Anche Perrotta viene colpito duro durante la partitella lasciando il campo ma solo a scopo precauzionale. E' solo una botta leggera. Ci sarà.

Mexes e Vucinic: recupero praticamente impossibile.

Secondo quanto visto in campo si può accennare una formazione in vista della partita con il Bayern. Dati i problemi di taddei e Vucinicla squadra sarà per gran parte confermata escluso Castellini infortunato. La Roma dovrebbe scendere in campo cosi:

4-3-1-2

Julio Sergio;
Rosi, Juan, Burdisso, Cassetti;
Perrotta, Pizarro, De Rossi;
Menez;
Totti, Borriello

10.00 - La squadra scende in campo.

10.10 - La squadra comincia con la corsa continua ed inizia a riscaldarsi. I portieri si allenano con Guido Nanni sul campo Testaccio.

10.30 - La squadra si allena con la circolazione della palla:

Rossi: Rosi, Loria, N. Burdisso, Antunes, Greco, De Rossi, Simplicio, Taddei, Totti e Borriello.

Bianchi: Cicinho, G. Burdisso, Juan, Cassetti (messo come terzino sinistro), Pizarro, Brighi, Perrotta, Baptista, Adriano, Menez.

10.36 - Taddei ha lasciato il campo abbastanza sconsolato. Pizarro è andato a fare il playmaker con il fratino verde per rimettere le squadra in parità numerica. Anche Perrotta viene colpito duro durante la partitella lasciando il campo ma solo a scopo precauzionale. E' solo una botta leggera.

10.44 - Ranieri ferma il gioco per spiegare movimenti difensivi ai giocatori.

10.52 - Altra interruzione per spiegare i movimenti. Ranieri è tranquillo e non alza la voce.

11.00 - Entra Okaka a fare differenziato con il fisioterapista Sciurti

11.10 - Totti esce sostituito da un primavera.

11.20 - Sempre Totti sta facendo degli allunghi con Bertelli a fondo campo. Il resto della squadra da vita ad una breve partitella con Lobont e Doni tra i pali. Poi sessione di atletica con corsa con i birilli.

11.37 - E' finito l'allenamento. Ranieri anzichè uscire dal campo ha raggiunto nel Campo C i tecnici per spiegare come sentiva le condizioni del campo da rifare.