Udinese-Roma 0-1 - Top & Flop

04.10.2020 19:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Udinese-Roma 0-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

TOP 

PEDRO, PEDRO, PEDRO 3 - Primo gol di Pedro in maglia giallorossa. L'uomo che ha il compito di trasmettere la propria mentalità vincente a una squadra povera di trofei, in una serata poco brillante della squadra, tira fuori il colpo del fuoriclasse. Nell'esultare fa 3 con le dita, dedica ai suoi figli, ma anche primi 3 punti la Roma in stagione. 

CHI HA INCASTRATO ROGER IBANEZ - Nessuno degli attaccanti dell'Udinese, anzi è lui a giocare una partita a tutto tondo, tra contrasti, intercetti impostazione. Suo il lancio su cui Dzeko sbaglia a tu per tu contro Musso. Liberato dai compiti di marcatura, al centro della difesa romanista diventa uno degli uomini in più di Fonseca. 

0 SUL CAMPO NEMICO - Senza la tripletta di Tavolino contro l'Hellas Verona, la Roma è al secondo clean sheet in trasferta. Solo Cristiano Ronaldo, su rigore e con un colpo di testa, alla Ronaldo, sono stati capaci di trafiggere sul campo la retroguardia giallorossa e il suo estremo difensore, Mirante. 

FLOP 

A DZEKKO - L'estate di mercato e il mancato trasferimento alla Juventus sembra continuare a pesare nelle prestazione di Edin Dzeko. Dopo i due errori importanti proprio contro i bianconeri, contro l'Udinese (saranno forse i colori a questo punto) spreca un'altra ghiottissima occasione. Di fatto la sua partita termina con quel tiro alto a tu per tu con Musso. Una serata negativa anche dal punto di vista della prestazione, cosa che contro la squadra di Pirlo era stata buona. La diretta conseguenza è che con lui spento, l'intero reparto offensivo ne risente.