Spezia-Roma 0-2 - Top & Flop

23.01.2023 22:20 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Spezia-Roma 0-2 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

TOP 

TABELLINA DEL 2 - Dopo i due gol segnati contro la Fiorentina, arrivano i 2 assist per Dybala, nella vittoria facile (grazie a lui) contro lo Spezia. Lo score diventa ora di 7 gol e 5 assist soltanto in campionato per il numero 21 giallorosso, sempre più fondamentale. 

RIMESSO EL SHA AL CENTRO DELL'ATTACCO - Durante la sosta avevamo parlato di come i gol, la Roma, li avesse in casa, soprattutto in El shaarawy, spesso costretto a giocare da quinto e non da attaccante. Messo al fianco di Dybala, dietro ad Abraham, il 92 torna faraone e da il là alla vittoria al Picco. 

NULLA LASCIATO AL CASO E ALL'AVVERSARIO - Sul 2-0, Mourinho leva El Sha e mette Bove. L'obiettivo è quello di annullare, col pressing del centrocampista ex Boreale, ogni tentativo di riaprire il match da parte dei padroni di casa. In una gara in cui la difesa non ha concesso nulla è una mossa psicologica, di chi, Mourinho, non lascia nulla al caso, ma non vuole concedere nulla agli avversari. 

TAMMY IL PALLONE E CI PENSO IO - Si vede che è in un momento sì e vuole sempre il pallone. Un lancio lungo o una palla vagante e poi ci pensa lui. Così come in occasione del secondo gol: busta a Caldara e destro piazzato a incrociare. 

FLOP 

NON C'È-LIK - Diffidato e ammonito, salterà il match contro il Napoli. Un inizio splatter col dito che si spezza e un finale amaro per Celik. 

FORSE QUALCHE MINUTO IN PIÙ - In un match abbastanza segnato, forse qualche minuto in più per Solbakken e Belotti ci potevano stare. Ognuno ovviamente per un motivo diverso. A Belotti servono per riuscire a sbloccarsi da questa impasse, al norvegese per iniziare a tastare il campionato italiano.