Roma-Sampdoria 1-1 - Top & Flop

23.12.2021 20:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Sampdoria 1-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

CONFERME - La Roma non trova i tre punti, ma Mourinho ha trovato quella che può essere la colonna portante della squadra nel 2022: Smalling, Mkhitaryan, Zaniolo. L'asse centrale, difesa, centrocampo e attacco a cui aggiungere il ritorno di Pellegrini (con Veretout al posto di Cristante?), Spinazzola e, ovviamente, i gol di Abraham. 

ARIA DI DERBY - Per chi è stato lanciato in Serie A dal Genoa, entrare a gara in corso e segnare un gol alla Samp può essere stata una doppia gioia. Esultanze strozzate finora per Shomurodov, visto che, eccetto la partita contro il Trabzonspor, nelle due occasioni in cui ha segnato in campionato, la Roma non è riuscita a vincere. 

FLOP 

OCCASIONE PERSA - Con l'Atalanta che pareggia col Genoa e il Napoli che cade in casa con lo Spezia, la Roma spreca l'occasione di recuperare 2 punti alla terza e 2 alla quarta, rimettendosi in cosa per la Champions. 

IN-FELIX - Primo cambio al posto di Abraham, Afena-Gyan viene accolto dall'ovazione del pubblico che si scatena ogni volta che ha il pallone tra i piedi e riesce a sprigionare la propria velocità. Inizia bene, poi si perde fallendo l'occasione più ghiotta della partita. 

EFFETTO DOMINO - La Roma subisce il gol del pari dopo una serie di errori personali: El Shaarawy sbaglia una brutta palla sulla trequarti, Mancini fa la sua solita giocata di uscire a cannone sull'avversario e Ciervo lo salta facilmente, con Ibanez poco convinto sul proprio marcatore. Da qui l'azione arriva al calcio d'angolo da cui scaturisce il gol.