Roma-Salernitana 2-2 - Top & Flop
TOP
A CRESTA ALTA! - Vi abbiamo raccontato un Belotti on fire durante il ritiro e le amichevoli estive. Al gallo occorreva soltanto la grande platea per dimostrare di essere tornato quello dei 100 gol e oltre in Serie A. All'Olimpico segna 3 gol: il più bello gli viene annullato per centimetri dal VAR, il primo valido è liberatorio per il calciatore e porta in vantaggio la Roma, il secondo regala 1 punto alla squadra, negandole un esordio con una sconfitta casalinga.
QUALITAUOAR - Giocate di alto livello con facilità. Aouar gioca una buona partita anche se avrebbe bisogno di maggiore qualità nei compagni, per rendere al meglio. Quella qualità rappresentata da Dybala e Pellegrini.
NUOVA FRECCIA NELLA FARETRA - La Roma è una delle squadre più forti sulle palle inattive. Dal calciomercato è arrivato uno specialista nel calciare come Leandro Paredes. Da un suo calcio d'angolo è arrivato il colpo di testa di Belotti del 2-2. Subito decisivo.
POTENZIALE - Quello che ha fatto vedere Renato Sanches. Il portoghese ha acceso uno stadio silenzioso dopo la doppietta di Candreva e ha tentato subito la giocata, cercando di lasciare il segno immediatamente.
FLOP
INDIFENDIBILI - Anche qui i campanelli d'allarme, soprattutto dopo la gara contro il Tolosa, erano stati lanciati, poi, specie in occasione del primo gol di Candreva si sono riviste le solite situazioni: l'uscita sbagliata di Mancini (pochi minuti prima era capitato a Kristensen), Smalling ancora in condizione scarsa che si fa scartare come una caramella e patatrac è fatto.