Roma-Lecce 2-1 - Top & Flop
TOP
AZMOUN PRIME - Primo gol in Serie A e che gol per Sardar Azmoun o come viene chiamato alla buona dai tifosi: "Amazon". Un gol tanto bello, quanto importante visto che è risultato fondamentale nello sviluppo degli ultimi minuti di gioco, quelli più caldi, quelli in cui la Roma ha fatto propri i 3 punti.
LUKAKU E LUSEGNA - 14/14 in Italia, prima di incrociare Falcone dagli 11 metri. Questo lo score di Lukaku che prima sbaglia dal dischetto, poi segna il gol decisivo, con cui la Roma vince. I cavalli di razza si vedono alla fine.
NON MOLLARE, ANCHE SE POI GIOCHI MALE, NOI SAREMO QUI A CANTARE - Mai coro fu più azzeccato per i tifosi romanisti. La Roma giocava male ed era sotto contro il Lecce, ma loro per primi non hanno desistito e insieme ai cambi di Mou hanno cambiato le sorti dell'incontro.
DYBALA AL 90° - Non calcia il rigore o i calci piazzati perché ancora non è al meglio e non vuole rischiare, ma la partita ha avuto bisogno di lui fino alla fine e contro ogni proponostico (anche di Mou) il calciatore risponde presente per tutta la gara. In più vuole l'extra lavoro infrasettimanale, a Praga, quando il mister lo avrebbe lasciato a Roma a preparare il derby.
FLOP
56K-ARSDORP - Il Lecce ha un'altra velocità di connessione. Sulla sinistra ha la Banda larga, mentre la Roma ha appena un modem 56Kardorp. Un gioco di parole da nerd informatici per dire di come l'olandese (ma anche Mancini) abbia sofferto oltre misura le scorribande del numero 22 del Lecce.