Monza-Roma 1-4 - Top & Flop

03.03.2024 20:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Monza-Roma 1-4 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

STRADA FACHAMPIONS - Continua la rimonta al quarto posto della Roma. In attesa di capire quanti punti rosicchierà ad Atalante e/o Bologna, i giallorossi ne rifilano 4 al Monza e conquistano un'altra vittoria. Sono 18/21 i punti conquistati in Serie A da De Rossi allenatore. 

4+1 - Pellegrini, Lukaku, Dybala e Paredes. Sono loro i marcatori con cui la Roma cala il poker. In teoria Cristante avrebbe segnato la rete del pokerissimo, ma il VAR annulla per un lieve fuorigioco di Dybala. 

BUTTACE I GUANTI - Finale Mondiale di Berlino e De Rossi segna il rigore con un destro potente a cui aggiunge: "Buttace i guanti". Il rigore calciato da Paredes ricorda quel rigore (anche se con l'angolo diverso). L'asse Paredes-De Rossi è un'altra di quelle cose che ha fatto ingranare la marcia ai giallorossi. 

DO' ANNAMO DOMINAMO - Terza vittoria in trasferta su tre. Sono bastate appena tre partite per fare meglio delle dieci precedenti. 8 punti conquistati dalla Roma di Mourinho, 9 quella della Roma di DDR. 

FLOP

AINGELINO - Quando sale incide poco e fatica a ripiegare. Colpani lo scherza a centrocampo e Birindelli gli sfreccia sulla fascia di continuo. Dopo il giallo rimediato a inizio secondo tempo, De Rossi lo richiama in panchina. Serata no per Angelino. 

GIALLO+GUAIO - Dura poco la partita di Kristensen che su un suo fallo a metà campo rimedia un cartellino giallo (diffidato salterà il match contro la Fiorentina) e un guaio muscolare al flessore sinistro.