Genoa-Roma 0-2 - Top & Flop

22.11.2021 22:30 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Genoa-Roma 0-2 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TOP 

800 EURI - Terminati i giochi di parole con Felix, andiamo sul pratico, così come la doppietta di Afena-Gyan che porta alla Roma 3 punti e costa a Mourinho un paio di scarpe in regalo al giovane attaccante da 800 euro. 

SPECIAL INTUIZIONE - Dare a Cesare quel che è di Cesare. Giusto riconoscere a Mourinho il merito di aver intuito fin da subito le potenzialità di Felix e averlo fatto diventare una sorta di amuleto contro i momenti difficili in campo. C'è riuscito col Cagliari, c'è riuscito col Genoa, ci sarebbe riuscito col Milan se fosse stato fschiato il rigore. Ora è il momento per Mou di riuscire a gestire il ragazzo nella maniera migliore. 

INTELLIGENZA E QUALITÀ - Mkhitaryan gioca una partita importante. Nel momento di difficoltà tattica della Roma escono fuori le doti da campione dell'armeno. Si abbassa molto accanto a Veretout in fase difensiva, è il più pericoloso in fase offensiva. Trova un gol, ma un tocco di mano galeotto di Abraham glielo fa annullare, inizia l'azione e serve a Felix la palla per il gol che sblocca il match. 

SPIRITO DI SACRIFICIO - A volte i gol si segnano anche in difesa. La chiusura di El Shaarawy che evita un gol beffa per la Roma è di quelle da premiare. Il faraone gioca una gara di sacrificio da tornante a sinistra, in una serata in cui è in palla e magari, senza compiti difensivi, avrebbe potuto chiudere prima dell'ingresso di Felix. 

FLOP 

60 MILIONI PER... - Il lato oscuro della vittoria contro il Genoa sta nella prestazione di Abraham e Shomurodov. Fosse stato per loro si sarebbe stati qui a commentare la solita partita della Roma che crea, tira tanto, ma non concretizza. I due sono costati parecchio in estate, poi a risolvere la partita è un 2003 preso dalla Primavera.