Atalanta-Roma 0-1 - Top & Flop

21.08.2017 21:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Atalanta-Roma 0-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

CHI BEN COMINCIA... - La Roma non ha particolarmente brillato ma quello che conta sono i tre punti, che valgono doppio data la difficoltà storica della trasferta di Bergamo. 

VOLPE KOLAROV - La prima vittoria giallorossa la decide proprio un ex laziale. Sua la punizione beffarda che passa sotto le gambe degli atalantini, i quali si aspettavano un altro tipo di esecuzione.

JESUS (CHRIST) SUPERSTAR - Molte volte criticato nel corso della passata stagione, il brasiliano è il migliore della retroguardia giallorossa, soprattutto nel secondo tempo dove sale decisamente in cattedra.

LA FASCIA È IN BUONE MANI - Capitano a tutti gli effetti dopo il ritiro di Totti, De Rossi ha risposto presente. Fondamentale il suo salvataggio sulla conclusione di Petagna nel primo tempo.

PALO BENEVOLO - Nella scorsa stagione, la Roma non ha avuto un bel rapporto con i pali. Questa volta, la fortuna gira dalle parti giallorosse, con il legno colpito da Ilicic a fermare la rimonta della Dea.

CLEAN SHEET - La Roma è stata criticata durante il precampionato per le troppe reti subite. Sofferenza a parte, nel primo match ufficiale Alisson non deve raccogliere il pallone in fondo alla porta nemmeno in un'occasione.

 

FLOP

MA-NO-LAS - In difficoltà il difensore greco, apparso molto distratto soprattutto in fase di impostazione con alcuni errori che potevano costare caro.

SI GIOCA IN TERZA CATEGORIA? - Il terreno di gioco dell'Atleti Azzurri d'Italia ha lasciato molto a desiderare, con molte zolle sparse qua e là che hanno costretto gli addetti a tentare di rimediare a fine primo tempo.

INFORTUNIO PERES - Risentimento all'adduttore sinistro per il terzino giallorosso: con Karsdorp fuori e Florenzi sulla via del recupero ma non ancora al meglio, Di Francesco dovrà inventarsi qualcosa per il big match contro l'Inter.

CONDIZIONE FISICA - Da questo dipende tutto. Siamo ad agosto, per carità, ed è normale e giusto non essere al top ma nel secondo tempo la Roma è letteralmente crollata.