AEK Atene-Roma, Top & Flop

24.08.2014 11:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
AEK Atene-Roma, Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TOP

ITURBE: è il più in forma della squadra. Il gol su punizione è la ciliegina sulla torta di un’altra grande prestazione. Specie nel primo tempo in cui la squadra è spenta, arretra molto a prendersi il pallone e dare vivacità al reparto offensivo.

KEITA: era andato vicino al gol contro il Wiener SK dimostrando buona proprietà di palleggio. Contro l’AEK trova di testa il suo primo gol in giallorosso rischiando la doppietta personale. Centrocampista box-to-box che sarà molto utile alla causa.

DE SANCTIS: la difesa è da registrare, ma grazie alle sue parate iniziali e al suo essere il leader difensivo impartendo le indicazioni ai difensori, la squadra riesce a mantenere la porta inviolata. Si arrende solo su calcio di rigore.

FLOP

LA DIFESA: è attualmente, tra infortunati e certezze tecniche di cui la squadra non potrà più usufruire, il reparto il tallone d’Achille della Roma. La fascia sinistra non ha un padrone vero e proprio e giocarsi nuovamente la carta De Rossi centrale difensivo è il campanello d’allarme che qualcosa non va. In settimana ci saranno novità nel reparto.

IL RITMO DI GIOCO: manca l’intensità giusta per imporre agli avversari il proprio gioco. Passaggi lenti e semplici per poi ricorrere al lancio lungo per Gervinho.  La staticità e il non saper cambiare ritmo con quelle accelerazioni con le quali si spaccavano in due le difese avversarie è un qualcosa da ritrovare al più presto.