Palermo-Roma 0-3 - I giallorossi tornano al successo grazie alle reti di El Shaarawy, Dzeko e Peres. VIDEO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio, Marco Rossi Mercanti e Danilo Magnani, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
12.03.2017 22:25 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Palermo-Roma 0-3 - I giallorossi tornano al successo grazie alle reti di El Shaarawy, Dzeko e Peres. VIDEO!
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

È il momento più difficile della Roma in questa stagione, con tre sconfitte consecutive in Coppa Italia, campionato ed Europa League che rischiano seriamente di buttare al vento il sogno di alzare un trofeo. Nonostante l'impegno odierno, sulla carta piuttosto abbordabile contro il pericolante Palermo, la Roma dovrà dare un segnale molto chiaro, in vista anche del ritorno contro il Lione di giovedì prossimo.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

PALERMO-ROMA 0-3 (22' El Shaarawy, 75' Dzeko, 90'+1 Peres)

 

PALERMO (4-2-3-1): ​Fulignati; Morganella, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, B. Henrique (74' Lo Faso), Embalo (46' Diamanti); Nestorovski ​
A disp.: Posavec, Marson, Vitiello, Trajkovski, Gonzalez, Jajalo, Sunjic, Bonfiglio, Ruggiero.
All. Diego Lopez

 

 

 

ROMA (3-4-2-1): ​Szczesny; Rüdiger, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Grenier (64' Dzeko), Mario Rui; Nainggolan, Salah (80' De Rossi); El Shaarawy (72' Strootman).​
A disp.: Alisson, Crisanto, Totti, Vermaelen, Gerson, Emerson. 
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Gianluca Rocchi della sezione di Firenze
Assistenti: Preti - Longo
Quarto Ufficiale: Tegoni
Arbitri Addizionali d'Area: Damato - Manganiello

Ammoniti: Bruno Peres, Paredes, Grenier (R), Bruno Henrique, Gazzi (P).

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina il match.

90'+2 - I gilallorossi sfiorano il poker! Nainggolan ha ancora la forza per andare in coast to coast, arriva all'interno dell'area di rigore rosanero e lascia partire un destro respinto in tuffo dal portiere dei padroni di casa.

90'+1 - GOOOOOL DELLA ROMA!! TRIS DEI GIALLOROSSI CON PERES!! Contropiede della squadra giallorossa condotto da Strootman che vede arrivare l'esterno brasiliano di gran carriera sulla destra, tocco per lui e conclusione dell'ex Torino che passa sotto le gambe di Fulignati e termina in rete.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

89' - Contatto tra De Rossi e Diamanti, resta a terra dolorante il calciatore rosanero.

88' - Traversone dalla sinistra di Strootman per Dzeko, il bosniaco prova la deviazione volante ma manca il pallone da posizione quasi impossibile.

85' - I ritmi sono ora bassissimi, con i giallorossi che pensano ad amministrare il doppio vantaggio.

80' - Ultimo cambio per la Roma che sostituisce Salah con De Rossi.

75' - GOOOOOL DELLA ROMA!! TRENTESIMO TIMBRO STAGIONALE PER DZEKO! Nainggolan dalle retrovie lancia per il bosniaco, che mette giù con il petto e con il sinistro supera Fulignati in uscita.

74' - Cambio nel Palermo: Lo Faso rimpiazza Henrique.

73' - Brividi per un intervento di Fazio su un cross di Diamanti dalla sinistra, l'argentino di testa in tuffo rischia l'autogol ma mette in corner.

72' - Cambio nella Roma: fuori El Shaarawy dentro Strootman.

71' - Tiro-cross dalla destra di Peres, il pallone si impenna e arriva a disposizione di Dzeko che prova a calciare al volo ma manda la sua conclusione in curva.

69' - Sul pallone Paredes che centra la barriera guadagnando un corner. Ancora l'argentino sul pallone, cross per Fazio che trova l'impatto con la sfera ma non riesce a indirizzarla verso la porta.

67' - Ammonito Gazzi per un intervento in ritardo su El Shaarawy. Punizione da posizione invitante per la Roma.

64' - Primo cambio nella Roma: fuori Grenier, dentro Dzeko.

61' - Ammonito Grenier per un fallo su Diamanti.

59' - Fazio salva tutto in area giallorossa, dopo un dribbling di Aleesami su Rudiger che aveva portato il norvegese in posizione pericolosa.

57' - Prova ancora Grenier l'imbeccata per El Shaarawy che stavolta arriva con un pizzico di ritardo sul pallone.

54' - Ammonito Paredes per un fallo a centrocampo su Diamanti.

50' - Risponde il Palermo con Diamanti, che prova il rasoterra con il sinistro su cui Szczesny scende bene e respinge il pallone.

49' - EL SHAARAWY SI DIVORA IL RADDOPPIO! Grenier trova con il contagiri l'inserimento dell'italo egiziano che stoppa il pallone davanti a Fulignati ma tira addosso all'estremo difensore rosanero.

46' - La Roma dà il via alla ripresa. Nell'intervallo per il Palermo fuori Embalo e dentro Diamanti.

PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero termina il primo tempo.

42' - Che errore di Nainggolan! Contropiede perfetto della squadra giallorossa con Salah che di tacco innesca Grenier, transizione guidata dal francese che serve il belga da solo davanti a Fulignati ma il numero 4 chiude troppo il destro senza trovare la porta.

42' - Conclusione sballata di Embalo e palla che torna comodamente alla Roma.

39' - Appoggio di Grenier dai 25 metri per Paredes che calcia di potenza riuscendo a tenere basso il pallone, sbagliando però la mira.

38' - Calcio di punizione dalla trequarti di Paredes che calcia tagliato sul secondo palo, arriva con i tempi giusti Rudiger ma il suo tocco sotto porta è di poco impreciso e termina alto.

35' - I giallorossi dopo il vantaggio hanno abbassato molto i ritmi di gioco.

31' - Conclusione velleitaria dalla distanza di Sallai, pallone alle stelle.

29' - Roma pericolosa! Ancora il numero 92 giallorosso si invola verso la porta dei padroni di casa ma il suo destro a giro è fuori misura e termina a lato.

25' - Lancio di Rui per El Shaarawy dalla sinistra, Cionek arriva prima ma svirgola il disimpegno, rimedia Morganella che allontana la sfera.

22' - GOOOOOOL DELLA ROMA!! IL FARAONE!! Azione avvolgente della Roma, Peres scarica per Grenier che di prima intenzione pennella un cross perfetto per El Shaarawy, abile a colpire da due passi e superare Fulignati.

20' - Fallo di Rudiger su Sallai, calcio di punizione battuto da Henrique sul secondo palo senza che nessun compagno di squadra riesca a intervenire.

18' - Ammonito Bruno Henrique per un duro fallo su Paredes.

15' - Cartellino giallo per Bruno Peres per un fallo di mano.

12' - Scontro molto fisico tra Jesus e Nestorovski in mezzo al campo, il Palermo si appoggia molto proprio sull'attaccante macedone per risalire il campo.

9' - Bella palla di Nainggolan per Peres, l''esterno brasiliano vorrebbe servire Salah al centro dell'area ma il suo suggerimento viene respinto dalla retroguardia rosanero.

7' - Appoggio fuori misura di Peres, che regala palla al Palermo.

5' - Gol annullato al Palermo: con la complicità di Szczesny, Nestorovski manda in rete da posizione defilata ma c'è la posizione di fuorigioco dell'attaccante macedone.

4'- Flipper in area rosanero, prova El Shaarawy a servire Salah ma il suo pallonetto è troppo lungo per l'egiziano.

3' - Prolungato possesso palla della Roma in avvio di match alla ricerca del pertugio giusto.

​0' - Calcio d'inizio battuto dal Palermo.

PREPARTITA

20:30 - Le due squadre rientrano negli spogliatoi.

20:11 - Entra anche il Palermo.

20:08 - I giallorossi sono in campo per il riscaldamento.

 

 

 

19:59 - Alcuni tifosi presenti a bordocampo per un walkaround chiedono a Spalletti di avvicinarsi per qualche foto e lui si rende disponibile.

19:45 - Ecco la Roma che scenderà in campo contro il Palermo

 

 

 

​19:37 - La Roma è in campo per la ricognizione.

19:25 - Secondo quanto riportato da Mediaset Premium, questo dovrebbe essere l'undici iniziale della Roma: Szczesny; Rüdiger, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Grenier, Mario Rui; Nainggolan, Salah; El Shaarawy.

19:05 - Come riportato dal profilo Twitter ufficiale del club, la Roma ha lasciato il proprio albergo palermitano per raggiungere lo stadio Renzo Barbera.

 

 

 

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI PALERMO, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI - LA CONFERENZA STAMPA DI LOPEZ - LA CONFERENZA STAMPA DI BACCAGLINI - L'AVVERSARIO I DUELLI - LA ROMA DI IERI IL FILO - DIAMO I NUMERI L'ARBITRO - LA COPERTINA