Palermo-Roma - I duelli del match

12.03.2017 17:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Palermo-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Reduce da tre sconfitte in otto giorni, la Roma di Luciano Spalletti deve ritrovare se stessa e per ripartire almeno in campionato ha bisogno dei 3 punti andando di scena al Renzo Barbera di Palermo contro i rosanero allenati da Diego Lopez, terzultimi in classifica a quota 15 punti.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

FAZIO-NESTOROVSKI - Uscito malconcio dal match con il Torino della scorsa settimana, l'attaccante macedone ha pienamente recuperato e guiderà l'attacco della squadra rosanero. Il numero 30 fino ad ora con le sue dieci reti stagionali ha contribuito a 10 dei 15 punti ottenuti dalla formazione siciliana, che senza di lui non potrebbe coltivare alcuna speranza di salvezza. A contenere l'estro del rivale sarà il "Comandante" Federico Fazio, che contro il Lione ha realizzato il suo terzo gol in stagione, tutti di testa, confermandosi, nonostante una minor brillantezza rispetto a quanto mostrato nella prima parte di stagione, come il miglior centrale difensivo a disposizione del tecnico Spalletti.

PAREDES-CHOCHEV - Il centrocampista argentino, entrato male in campo nel match contro il Lione di Europa League, darà riposo a uno tra De Rossi e Strootman nel match del "Barbera" per riscattare l'opaca prova europea e guidare gli attacchi della formazione giallorossa. Per scardinare le resistenze dei padroni di casa, l'ex Boca Juniors dovrà velocizzare la manovra, scambiando di prima con i compagni e andando a caccia del cambio di gioco per allargare le maglie rosanero e puntare sull'imbucata veloce. La formazione di Diego Lopez invece avrà nel bulgaro Chochev, in grado di ricoprire il ruolo di mediano o mezz'ala indistintamente, il calciatore forte fisicamente in grado di disturbare le offensive giallorosse, Prolifico sotto porta nella sua precedente esperienza in Bulgaria, il numero 18 è già a quota 3 in stagione, con i timbri contro Torino, Atalanta e Juventus.

TOTTI-GOLDANIGA - L'infortunio di Perotti e la contemporanea necessità di riposo per Dzeko potrebbero aprire le porte della titolarità al Capitano giallorosso, che non scende in campo dal 1' in campionato dallo scorso 21 settembre (Roma-Crotone 4-0): da quel giorno sono solo 135 i minuti raccolti in Serie A dal numero 10. In carriera, Totti ha già realizzato 10 reti ai rosanero, che cercheranno di difendersi affidando al giovane Goldaniga le chiavi della difesa, in un reparto a dir la verità non proprio blindato, con le 53 reti subìte in 27 partite, dato migliore solamente rispetto a Cagliari e Pescara.