Dovbyk, messaggio speciale per un piccolo eroe ucraino: "Vieni a vedere una partita della Roma". VIDEO!

Dovbyk, messaggio speciale per un piccolo eroe ucraino: "Vieni a vedere una partita della Roma". VIDEO!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:02Social
di Gabriele Chiocchio

Un gesto di grande umanità e sensibilità quello compiuto da Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, che ha voluto far sentire la propria vicinanza ad Artur Monakhov, un giovane calciatore ucraino costretto a lasciare la sua casa a Zaporizhzhia a causa della guerra. Il piccolo Artur, che oggi vive a Kyiv con la mamma Natalia, è diventato un simbolo di coraggio dopo aver salvato i suoi amici durante un bombardamento, portandoli via dal campetto di calcio dove stavano giocando per metterli al riparo in un seminterrato.

Venuto a conoscenza della sua storia, Dovbyk ha deciso di registrare un videomessaggio speciale per il giovane connazionale. Parole semplici, ma piene di emozione e affetto, quelle rivolte da Dovbyk ad Artur: «Vieni a vedere una partita della Roma», ha detto con il sorriso il centravanti giallorosso, invitando il bambino a vivere da vicino l’atmosfera dello Stadio Olimpico e la passione della tifoseria romanista.

Un messaggio che va oltre il calcio e che diventa simbolo di speranza, vicinanza e solidarietà. Dovbyk ha anche augurato ad Artur di non smettere mai di inseguire i propri sogni, sottolineando quanto sia importante non perdere la passione e la determinazione, anche nei momenti più bui. Un piccolo gesto, ma dal grande valore umano, che dimostra quanto lo sport possa essere veicolo di valori e fonte di conforto anche nei contesti più drammatici.