Dovbyk al lavoro per tornare: "Un mese è andato"

Dovbyk al lavoro per tornare: "Un mese è andato"
Oggi alle 15:25Social
di Gabriele Chiocchio

Artem Dovbyk, attaccante della Roma, sta attraversando un lungo e impegnativo percorso di recupero a seguito dell’infortunio subito il 6 gennaio scorso durante la partita contro il Lecce. In quella circostanza, il calciatore ucraino riportò una lesione miotendinea alla coscia sinistra che lo ha costretto a fermarsi per un periodo prolungato, mettendo in dubbio la sua disponibilità per la Roma nelle settimane successive.

Lo scorso 19 gennaio, Dovbyk si è sottoposto a un intervento chirurgico in Finlandia, eseguito dal rinomato prof. Lempainen, per risolvere definitivamente il problema e avviare il processo di recupero. L’operazione è stata un passo importante verso il ritorno in campo, ma l’attaccante dovrà affrontare ancora settimane di riabilitazione.

A causa di questo infortunio, Dovbyk è stato escluso dalla lista della Roma per la fase a eliminazione diretta dell'Europa League, perdendo così la possibilità di contribuire alla causa giallorossa in Europa, un altro duro colpo per il calciatore.

Oggi, Dovbyk ha voluto condividere un aggiornamento sul suo stato fisico, pubblicando su Instagram alcune foto, tra cui una che lo ritrae a lavoro in piscina. La didascalia, «Un mese è andato», segna simbolicamente un punto intermedio del suo recupero. Il suo obiettivo è quello di tornare al più presto a disposizione di Gian Piero Gasperini e dare il suo contributo al finale di stagione della Roma.