Serie A, Casini: "Giusto riflettere sulla possibilità di far rientrare un giocatore sostituito. Dybala sarebbe potuto rientare in finale di UEL"

03.12.2023 10:55 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Serie A, Casini: "Giusto riflettere sulla possibilità di far rientrare un giocatore sostituito. Dybala sarebbe potuto rientare in finale di UEL"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto al convegno “Campi aperti, tra mercati e diritti” che si è tenuto a Casa Corriere Festival a Napoli, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato delle possibili novità regolamentari per il calcio: "Oggi dopo la pandemia sono normali le 5 sostituzioni - riporta SportFace - ma pensiamo anche ad altre svolte come il poter far uscire un giocatore e tenerlo un po’ in panchina per poi farlo rientrare. I cinque cambi favoriscono le squadre con una panchina lunga, ma non chiudono la questione di permettere a un giocatore di riposarsi e poi poter rientrare. Pensiamo ad esempio a Dybala nella finale di Europa League che a un certo punto è uscito ma magari nei supplementari poteva rientrare in campo".

Poi, Casini si è espresso anche sul tema stadi: "Al di là degli stadi per gli Europei 2032 è dovere in tutto il Paese delle istituzioni locali collaborare con il Governo per arrivare rapidamente ad avere impianti davvero di serie A, ricordando che lo stadio non è solo luogo per andare la domenica a vedere la partita ma deve essere anche offerta di servizi sportivi per il quartiere da usare durate la settimana. E oggi può anche produrre energia, essere un hub tecnologico, lo si vede nel mondo ma non accade in Italia".