Calendario Serie A 2020/21 - Esordio contro l'Hellas Verona. Roma-Juventus alla seconda, il derby alla penultima giornata. GRAFICA! VIDEO!

02.09.2020 19:00 di Vincenzo Pennisi   vedi letture
Calendario Serie A 2020/21 - Esordio contro l'Hellas Verona. Roma-Juventus alla seconda, il derby alla penultima giornata. GRAFICA! VIDEO!
Vocegiallorossa.it

È stato stilato il calendario della Serie A 2020-21, la Roma inizierà la stagione in trasferta contro l'Hellas Verona. La prima allo stadio Olimpico sarà già il big match contro la Juventus di Pirlo, all'Olimpico. Ancora una squadra bianconera alla terza giornata, con i giallorossi alla Dacia Arena contro l'Udinese. Il periodo di Halloween vede le sfide contro le streghe del Benevento e i diavoli rossoneri del Milan. Alla sesta giornata sfida casalinga contro la Fiorentina.

Altre due sfide sulla carta alla portata contro Genoa e Parma per poi arrivare al derby del sole contro il Napoli fissato alla nona giornata. Roma-Sassuolo, poi Bologna-Roma e Roma-Torino conducono il calendario romanista allo scontro diretto Champions contro l'Atalanta.  L'anno si chiuderà nel turno infrasettimanale pre-natalizio del 23 dicembre:Roma-Cagliari alla quattordicesima. Il 2021 inizierà con ben 3 partite in 7 giorni: Roma-Sampdoria, Crotone-Roma e Roma-Inter. Tour de force che non prevederà cali di concentrazione visto che dopo sarà il turno del derby della Capitale, in programma il 17 gennaio. Conclude il calendario la sfida con la neopromossa Spezia

calendario
© foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro