Women's Champions League - La Roma sfiderà il Glasgow City: si gioca in Scozia. Giallorosse nello stesso gruppo con Paris FC e Servette FC

24.06.2022 13:37 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Women's Champions League - La Roma sfiderà il Glasgow City: si gioca in Scozia. Giallorosse nello stesso gruppo con Paris FC e Servette FC

Col secondo posto in Serie A, nella passata stagione, la Roma Femminile si è qualificata per la Women's Champions League e oggi alle 13:00 a Nyon ha saputo quali saranno le proprie avversarie nella prima fase della competizione nel percorso delle piazzate. 

La Roma è stata sorteggiata nel Gruppo 1, in cui affronterà nella semifinale 2 il Glasgow City in data 18 agosto. In caso di vittoria, le giallorosse sfideranno la vincente della semifinale 1 tra Paris FC e Servette FC in data 21 agosto. In caso di sconfitta contro la squadra scozzese, invece, le giallorosse dovranno vedersela con la perdente della semifinale 1, sempre il 21 agosto. L'intero torneo si giocherà a Glasgow.

Il 1° settembre, in caso di qualificazione la Roma conoscerebbe l'avversaria del secondo turno (andata 20/21 settembre, ritorno 28/29). Dove le 4 vincitrici del primo turno, si aggiungeranno a Paris Saint-Germain, Bayern München, Arsenal, Sparta Praha, Häcken, Real Sociedad. Le 10 squadre saranno divise in due gruppi da 5 in base al coefficiente. In questo caso la Roma non sarà testa di serie e dovrà affrontare una testa di serie.

In caso di superamento ulteriore del turno, le giallorosse accederebbero alla Fase a Gironi dove sicure di un posto, attualmente sono Lione, Barcellona, Wolfsburg e Chelsea. Con sorteggio il 1° ottobre e gare fino a dicembre. Poi eventuali quarti di finale, semifinali e finale che si disputerà al PSV stadion di Eindhoven.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha fornito ai propri lettori la diretta dell'evento. 

GRUPPO 1 
Paris FC-Servette FC
Glasgow City FC-AS Roma

13:24 - Termina il sorteggio per il percorso campioni. 

13:05 - Stanno sorteggiando il percorso campioni. 

13:00 - Inizia la cerimonia.