Women's Champions League - La rifinitura della Roma alla vigilia del St. Polten. VIDEO!

Women's Champions League - La rifinitura della Roma alla vigilia del St. Polten. VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 14:10Roma Femminile
di Gabriele Chiocchio

Questa mattina la Roma Femminile è scesa in campo al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti per la consueta rifinitura in vista della sfida di domani contro il St. Polten, ultimo impegno della fase campionato della Women’s Champions League. Un appuntamento che chiuderà un percorso europeo particolarmente amaro per la squadra allenata da Luca Rossettini, eliminata aritmeticamente con una giornata di anticipo.

Il cammino delle giallorosse nella competizione è stato infatti segnato da grandi difficoltà. In cinque partite disputate, la Roma ha raccolto un solo punto, ottenuto nel pareggio contro il Leuven, mentre sono arrivate quattro sconfitte contro Real Madrid, Barcellona, Valerenga e Chelsea. Un bilancio che ha compromesso fin da subito le possibilità di qualificazione e costretto la squadra a salutare anzitempo l’Europa.

La gara di domani, in programma allo Stadio delle Tre Fontane, non avrà quindi valore ai fini del passaggio del turno, ma rappresenterà comunque un’occasione importante per chiudere la competizione con dignità ed evitare l’ultimo posto nel girone. Un obiettivo minimo, ma significativo per l’orgoglio del gruppo e per il pubblico di casa, che sfiderà il freddo di questi giorni per stare vicino alla squadra, comunque prima in campionato.

La seduta odierna si è svolta sotto la pioggia che ha accompagnato la mattinata romana. Attraverso i propri canali social, il club ha diffuso un video riepilogativo dell’allenamento, mostrando concentrazione e intensità da parte della squadra, chiamata a onorare fino all’ultimo un percorso europeo complicato, ma comunque formativo in vista del prosieguo della stagione.