Spugna: "Contro il Wolfsburg sarà una gara affascinante". VIDEO!

10.12.2024 19:25 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Spugna: "Contro il Wolfsburg sarà una gara affascinante". VIDEO!

Alla vigilia di Wolfsburg-Roma Femminile di Women's Champions League, ha parlato Alessandro Spugna ai canali del club. 

Che gara si aspetta?
"È una partita talmente affascinante, talmente bella, talmente importante da giocare che dobbiamo arrivare nel miglior modo possibile. Abbiamo la consapevolezza, la voglia, la determinazione per poter affrontare una squadra così forte, ma sappiamo che ci giochiamo tanto". 

La partita con il Wolfsburg può essere già decisiva come si affronta una gara così dal punto di vista mentale?
"Sicuramente può essere decisiva perché ci sono quasi due risultati a nostro favore, ma non dobbiamo pensare a quello, dobbiamo pensare ad andare a fare una partita con grande personalità, con grande coraggio. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, con giocatrici molto importanti. Però, ripeto, questa è la Champions League e noi ci piace stare in questo contesto, per cui abbiamo tanta voglia di fare una grande gara".

Dopo aver visto il Wolfsburg al Tre Fontane, quali sono le caratteristiche più temibili delle tedesche?
"Intanto, come ho detto prima, giocatrici forti, tante giocatrici della nazionale tedesca e non solo. È una squadra costruita per arrivare fino in fondo a questa competizione, quindi ci sono tanti punti di forza nella loro squadra, però all'andata non abbiamo fatto una grande gara, una grande partita, anche in qualche situazione fortunata. Anche noi abbiamo delle armi, delle caratteristiche, delle giocatrici anche noi brave, che possono giocare partite come queste, che possono affrontare partite come queste, soprattutto da un punto di vista mentale, perché è chiaro, è una partita che anche da un punto di vista mentale va interpretata nel modo giusto, perché, come ho detto prima, potremmo avere anche due risultati a favore e quindi dobbiamo pensare anche a giocare con tanto equilibrio e se dovesse finire pari la partita avremmo un grande vantaggio per l'ultima gara col Galatasaray".