Serie A femminile - Roma-Milan 1-2, vincono gli ospiti che colpiscono anche due pali

02.12.2018 09:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Serie A femminile - Roma-Milan 1-2, vincono gli ospiti che colpiscono anche due pali
© foto di Vocegiallorossa.it

Alle 12:30 si è svolta al Tre Fontane la nona gara di campionato tra Roma femminile e il Milan femminile di Carolina Morace. I rossoneri si sono aggiudicati il match per 2-1, con le reti di Giacinti e Sabatino. Di Simonetti il gol delle giallorosse, con la numero 7 capitolina che, nel finale, ha sfiorato un clamoroso pareggio. Per il Milan, da sottolineare un gol annullato e due pali colpiti nella ripresa.

 

 

 

 

 

 

ROMA-MILAN 1-1 (31' Simonetti, 38' Giacinti, 46' Sabatino)

 ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia (Dal 69' Labate), Lipman, Di Criscio, Bartoli; Ciccotti (Dal 46' Antonsdottir), Coluccini, Simonetti; Bonfantini, Piemonte, Serturini (Dal 79' Zecca).
A disp.: Casaroli, Corrado, Swaby, Pugnali.
All. Bavagnoli.

 

 

 

 MILAN (4-3-3): Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri (Dal 77' Rizza); Alborghetti, Moreno, Giugliano; Bergamaschi, Sabatino, Giacinti (Dal 72' Carissimi).
A disp.: Ceasar, Capelli, Zigic, Cacciamali, Coda.
All. Morace.

 

 

 

Arbitro: Morabito di Taurianova. 
Assistenti: Dell'Orco e Signore.
Ammoniti: Giugliano (M).

 

SECONDO TEMPO

90' + 3' Termina il match.

86' - Bartoli va in pressing alto addirittura sul portiere avversario, riuscendo a deviare il suo rilancio con la palla che si spegne sul fondo. Applausi del Tre Fontane per la determinazione del terzino giallorosso.

80' - Occasione colossale per la Roma! Un cross dalla destra trova Simonetti sola in area. La numero 7 giallorossa si avventa sul pallone e, da pochi passi, tira al di fuori dello specchio della porta.

78' - Sabatino viene lasciata troppo sola all'interno dell'area, conclude a rete e prende un altro palo!

77' - Milan vicinissimo al vantaggio con il palo colpito di testa da Bergamaschi, che ha anticipato Bartoli.

74' - Bergamaschi scappa sulla sinistra, cross per Giugliano e Bartoli fa scudo col proprio corpo.

65' - Azione di Giacinti sulla sinsitra, Bonfantini va in copertura.

60' - Occasione clamorosa sbagliata del Milan: Di Criscio sbaglia il passaggio, le rossonere si presentano 3 contro 2 e Giacinti riceve palla da sola, in area, segnando ma venendo pescata in posizione irregolare. Gol annullato.

53' - Serturini va in progressione sulla sinistra, salta il suo avversario, mette un cross basso che Piemonte tenta di deviare in rete, senza centrare la porta.

49' - Altra azione pericolosa di Bonfantini, che entra in area come in occasione del gol giallorosso ma questa viene fermata.

46' - GOL MILAN Antonsdottir perde un pallone e il cross dalla sinsitra di Tucceri pesca Sabatino sola in area, non marcata da Bartoli, e il Milan passa in vantaggio.

46' - Inizia la ripresa.

 

PRIMO TEMPO

45'+1'  - Termina il primo tempo.

44' - Continua ad attaccare il Milan. Bergamaschi si inserisce in area, palla indietro per Giacinti, murata da Soffia.

38' - GOL MILAN. Giacinti si inserisce in area, riceve palla in solitudine, conclude a rete e Bartoli tenta un disperato recupero ma riesce solo a deviare il pallone, che finisce in rete.

35' - Lipman perde palla ingenuamente, Giacinti riceve palla da sola in area di rigore e la Roma si salva grazie a una chiusura strepitosa di Bartoli.

31' - GOOOOOL! Numero di Bonfantini in area di rigore, ne salta due e offre l'assist per Simonetti, che porta in vantaggio la Roma!

29' - Tiro di Sabatino, palla centrale e bloccata facilmente dal portiere.

26' - Calcio di punizione del Milan in area, la palla vaga pericolosamente per l'area giallorosso fin quando Piemonte non spazza via.

18' - Bonfantini prende palla, si accentra, non vede il taglio di Piemonte e prosegue nell'azione personale, perdendo palla.

16' - Cross di Ciccotti e sforbiciata di Piemonte, che non colpisce benissimo il pallone.

9' - Ciccoti tenta di combinare con Piemento al limite dell'area ma la retroguardia del Milan riesce a sventare l'iniziativa giallorossa.

0' - Iniziato il match.