Serie A Femminile - Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

02.10.2021 11:50 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Serie A Femminile - Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Big match per la Roma Femminile. Dopo il riposo forzato di settimana scorsa, quando è saltata la sfida con l'Inter causa Covid, le giallorosse tornano in campo per sfidare la Juventus, a punteggio pieno in campionato. Match che evoca sensazioni ambivalenti per la Roma, che ha sempre perso con la Juventus nei cinque precedenti in Serie A, ma che ha avuto la meglio nel doppio confronto dello scorso anno in Coppa Italia. Il bilancio in campionato per la Roma contro la Vecchia Signora è disastroso: le giallorosse non hanno nemmeno mai segnato nei precedenti in casa. Insomma, togliendo quel precedente in Coppa Italia, la Roma ha evidenti difficoltà contro la Juventus, che d'altronde è la regina indiscussa della Serie A Femminile, con una striscia aperta di 28 successi consecutivi.

Sarà un match importante, come ha sottolineato anche Alessandro Spugna: "Dobbiamo godercela, il pubblico può darci una spinta in più". Anche Swaby ha parlato prima del match, esprimendo la propria fiducia: "Possiamo vincere ogni partita". Per questo match, Spugna non potrà contare su Ciccotti, out per un risentimento. Davanti a Ceasar, linea a quattro con Di Guglielmo, Swaby, Linari e Bartoli. Bernauer sarà coadiuvata da Thaisa a centrocampo: pesante l'assenza di Manuela Giugliano. Sulla trequarti ai lati di Andressa ci saranno Glionna e Serturini, con Pirone prima punta.

In casa Juventus, Montemurro ha presentato la partita: "La Roma è una delle squadre favorite", e anche il portiere, Peyraud-Magnin, ha parlato della sfida: "La affronteremo come le altre partite".

ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Di Guglielmo, Swaby, Linari, Bartoli; Bernauer, Thaisa; Glionna, Andressa, Serturini; Pirone