Serie A Femminile - Como-Roma 2-3 - Le pagelle

17.12.2023 17:15 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Como-Roma 2-3 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

KORPELA 5,5 - Sul primo gol del Como si lascia trafiggere sul suo palo: il tiro era potente ma avrebbe potuto fare qualcosa in più. Non ha colpe, invece, sulla seconda rete delle padrone di casa. Per il resto, non è quasi mai stata chiamata in causa. 

BARTOLI 6 - Con un suo inserimento in area avversaria conquista il primo rigore del match. Si fa apprezzare quando si spinge in avanti ma non è impeccabile in fase difensiva.

VALDEZATE 5,5 - Schierata titolare al posto di Minami, non gioca una grandissima gara. Sul contropiede da cui nasce il primo gol del Como è posizionata male (come tutta la linea difensiva giallorossa). Fatica nell'impostazione del gioco sbagliando diversi appoggi. 

LINARI 6 - Trasforma due rigori pesanti e aiuta la squadra nella rimonta ma commette errori gravi in difesa. Sul primo gol lascia troppa libertà a Skorvankova di entrare in area, sul secondo - invece - rinvia malissimo la palla e regala a Picchi l'occasione di segnare. 

DI GUGLIELMO 6,5 - Un'altra prova solida per la numero 3 giallorossa, che trova anche il suo secondo gol consecutivo in campionato. Attenta in difesa e propositiva in attacco. Dal 78' SERTURINI S.V.

GREGGI 6 - Solita gara di corsa e intensità per la centrocampista romanista, che però in diverse occasioni si è lasciata prendere dalla troppa fretta, sbagliando quindi scelta. Dal 68' FEIERSINGER S.V.

GIUGLIANO 6 - Nel primo tempo prova a dare ordine alla manovra giallorossa ma senza grande successo. Nella ripresa torna a giocare nel ruolo di mezzala e si fa apprezzare maggiormente in fase avanzata.  

TOMASELLI 5,5 - Gioca solo il primo tempo del match e nei 45 minuti in cui resta in campo sembra un po' girare a vuoto. Tenta un buon tiro dalla distanza e sfiora il gol, ma per il resto poco altro. Dal 46' KUMAGAI 6,5 - Entra in campo a inizio ripresa e con il suo ingresso la Roma trova equilibrio e ordine in mezzo al campo. 

GLIONNA 6 - Tanto impegno per l'ala giallorossa, che sfiora il gol nel primo tempo su punizione. Gioca 45 minuti sufficienti ma all'intervallo viene sostituita. Dal 45' GIACINTI 6 - Entra in campo con la consueta cattiveria agonistica che la contraddistingue. Lotta per tutto il tempo con la difesa avversaria e solo il palo le nega la gioia del gol. 

VIENS 5,5 - Nel primo tempo viene schierata da punto di riferimento centrale ma sbaglia diverse occasioni da gol e troppo spesso viene trovata in fuorigioco. Bello il tiro dalla distanza con cui colpisce una traversa. Nella ripresa torna a giocare sulla fascia ed è più a suo agio, ma nel complesso non gioca la sua miglior gara. 

HAAVI 6,5 - Nel primo tempo svaria su tutto il fronte dell'attacco ed è tra le più propositive. Da un suo cross nasce il gol del 2-2 di Di Guglielmo e dai suoi piedi nascono diversi pericoli. Dal 68' AIGBOGUN S.V.

SPUGNA 6 - Contro il Como non si è vista la miglior Roma, forse un po' stanca per i tanti impegni ravvicinati. Il primo tempo delle giallorosse è negativo, all'intervallo il coach corre ai ripari inserendo Giacinti e Kumagai e riesce così a ribaltare la gara.