Roma Femminile, Corelli: “Dopo la sconfitta in Supercoppa era importante reagire, l’unica cosa che conta è vincere”

Roma Femminile, Corelli: “Dopo la sconfitta in Supercoppa era importante reagire, l’unica cosa che conta è vincere”
© foto di Luca D'Alessandro
Oggi alle 14:40Roma Femminile
di Valerio Conti

Alice Corelli ha parlato al termine del match contro il Sassuolo.

Gol partita entrando nel secondo tempo, però non è stata una gara facile, forse più complicata del previsto.
«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma volevamo comunque entrare in campo con l’atteggiamento giusto. Dopo una sconfitta è importante ritirare su il morale, far vedere che in campionato ci siamo, restiamo lì e non vogliamo mollare mai».

Domanda di VG - Come ti sei trovata là davanti con Viens e la nuova arrivata?
«Benissimo. Con Evelyne ci conoscevamo già da tanto tempo, Froya è una grandissima giocatrice e si sta impegnando tantissimo. Mette tutta se stessa per la squadra. Apprezziamo la sua volontà, mi trovo bene con lei e con tutte le compagne. L'unica cosa importante per noi è vincere».

Quanto è importante continuare così e cercare di acquisire vantaggio sulle pretendenti?
«Per noi è importante fare più punti possibili. Poi quello che faranno le altre squadre lo vedremo, ma dobbiamo pensare solo a noi. L’obiettivo è vincere ogni partita e dare sempre il massimo. Poi quello che verrà, vederemo».

Domanda di VG - Campionesse d’inverno è comunque un primo traguardo, poi ci sarà il derby: tu hai già segnato due gol in Women’s Cup.
«Sì, adesso arriveranno due partite altrettanto difficili, ma siamo pronte. Vogliamo andare avanti in Coppa Italia e daremo tutto per raggiungere questo obiettivo. Saranno due gare complicatissime, però ci siamo».