Roma Femminile, ufficiale l'arrivo di Rinsola Babajide

Roma Femminile, ufficiale l'arrivo di Rinsola Babajide
© foto di Giulio Tiberi
Oggi alle 16:01Roma Femminile
di Maurizio Rasa

La Roma Femminile accoglie un nuovo rinforzo per la stagione 2025/26: si tratta di Rinsola Babajide, attaccante nigeriana classe 1998 nata a Londra, che ha firmato con il club giallorosso. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi tramite i canali social della società. Babajide arriva nella squadra capitolina per aggiungere velocità, fisicità e qualità in zona offensiva, caratteristiche che l’hanno resa una delle esterne più interessanti in ambito europeo.

BENVENUTA ALLA ROMA, BABAJIDE – Cresciuta calcisticamente tra Liverpool e Brighton, Babajide ha vestito anche la maglia del Betis in Spagna, distinguendosi per la sua capacità di saltare l’avversario e creare superiorità numerica. Nel suo curriculum vanta anche alcune presenze con la Nazionale inglese Under 20 e, più recentemente, la convocazione con la Nigeria, suo paese d’origine, con cui ha scelto di proseguire la carriera internazionale.

Il suo arrivo alla Roma rappresenta un ulteriore passo in avanti nel progetto ambizioso del club, che punta a consolidare la propria presenza tra le protagoniste del calcio femminile europeo. Babajide si unisce così a un gruppo affiatato e vincente, pronto a lottare su tutti i fronti nella nuova stagione.

I NUMERI DI BABAJIDE - La giocatrice arriva a Roma dopo l'ultima esperienza in Serie A Femminile Spagnola dove, nell'ultima stagione, ha collezionato 26 presenze con il Granadilla Tenerife mettendo a segno anche 10n gol e 5 assist in 1.977 minuti giocati.