Roma Femminile, Spugna: "Partita tosta, ma vittoria meritata"

03.03.2024 15:16 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Partita tosta, ma vittoria meritata"
© foto di Vocegiallorossa.it

Al termine di Milan-Roma Femminile ha parlato Alessandro Spugna ai canali ufficiali del club. 

È stata più difficile del previsto.
"Beh, è stata difficile quanto potevamo aspettarci. Loro sono forti  - l'ho detto qualche giorno fa - ed è un peccato che non siano nella Poule Scudetto, per la qualità della squadra. Poi il campionato ha detto altro. È stata una partita bella, tosta, ma penso che abbiamo meritato la vittoria".

Vittoria che è arrivata nei minuti finali, ma la Roma ha dominato: forse il risultato ci va anche un po' stretto.
"Abbiamo avuto tante situazioni favorevoli per fare gol, ma oggi c'era sempre qualcosa: una gamba, o arrivavamo in ritardo, eravamo imprecise, eravamo un po' leggere in certe situazioni. Ma la squadra ha giocato una grande partita, e questa è la cosa più importante. Quello che conta maggiormente è che tutto il gruppo in questo momento sia concentrato, attento sulle prossime partite, perché abbiamo due obiettivi importanti da raggiungere e c'è bisogno di tutte. Oggi, i complimenti non li faccio solo a chi ha giocato ma anche a chi non ha giocato, perché ha lavorato benissimo in settimana".

È un passo in più verso la finale.
"Sicuramente, siamo in una condizione favorevole. C'è ancora la gara di ritorno, e come abbiamo fatto due gol noi, possono farceli loro. Dobbiamo fare una grande partita anche al Tre Fontane, e ci prepareremo per farla".