Roma Femminile, Spugna: "Abbiamo fatto una grandissima partita, era quello che volevamo"

23.12.2022 06:15 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Abbiamo fatto una grandissima partita, era quello che volevamo"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Slavia Praga-Roma ha parlato l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna.

Spugna ai canali del club

Si conclude il girone nel migliore dei modi. Non era facile mantenere alta la concentrazione, sapendo di essere già qualificate.
"Assolutamente sì, le ragazze sono state molto brave. Hanno fatto una grandissima partita, sono state molto concentrate, molto attente, con grande personalità. Era quello che volevamo. Siamo anche riuscite a fare tanti gol e questa è stata una bella cosa. Ha fatto poi l'esordio una calciatrice del 2006 come Zara Kramzar, che ci faceva piacere: è stata molto brava, ha giocato una grande partita".

Tante calciatrici hanno trovato del minutaggio: anche cambiando, però, il risultato non cambia. 
"Infatti siamo molto contenti di questo. Vuol dire che il gruppo sta lavorando benissimo. Tutte le ragazze sono pronte. Oggi abbiamo fatto qualche cambio, però non si è percepito. Anzi, tutte coloro che hanno giocato, che hanno esordito, che avevano un minutaggio un po' inferiore, hanno fatto una grande partita. Di questo siamo molto contenti".

Ora c'è una sosta stra-meritata.
"Adesso c'è un po' di vacanza. Poi penseremo alla Coppa Italia, al campionato, e tra qualche mese arriverà il quarto di finale. In quel momento vedremo quale sarà il sorteggio: andiamo incontro a squadre tutte di livello altissimo. Però proveremo a giocarci le nostre due partite come sappiamo fare".